Yasmina Rossi sta rivoluzionando il settore della moda e la concezione della bellezza della donna in tutto il mondo. A 59 anni il tempo per dedicarsi a passerelle e sfilate dovrebbe essere finito da un pezzo, ma Yasmina è una bellezza troppo autentica ed energica per essere confinata nei limiti dell’età. La sua carriera cominciò a quasi trent’anni, quando la maggior parte delle “top” sono già in fase calante. Quando raggiunse i 45 la sua carriera prese una svolta positiva, riuscendo a lavorare con aziende come MasterCard, AT&T e Macy, delle multinazionali statunitensi che la scelsero per le proprie campagne pubblicitarie.
Oltre ad un successo che definire “incredibile” è dir poco, la bellezza della Rossi è del tutto naturale, con rughe, capelli bianchi e altre caratteristiche che l’età evidenzia in tutte le persone. Lei stessa afferma: “Mi piace il mio aspetto ora come 20 anni fa. Il mio corpo è più bello e mi sento più felice di quando avevo 20 anni”.
I segreti di bellezza che svela al Sunday Times sono semplicissimi: mangiare cibi biologici, fare movimento, uno scrub settimanale con zucchero e olio d’oliva, olio di colza sui capelli e, tassativamente, un avocado al giorno.
Qualunque sia il segreto della sua bellezza la parte principale sembra essere la nuova felicità acquisita piuttosto che i guadagni personali. La Rossi rappresenta una nuova era della bellezza nella moda. Anche se l’industria del fashion ha una strada molto lunga da percorrere per valorizzare differenti tipi di donna, ma Yasmina ha indicato, a tutti, la via giusta da percorrere.