Viaggi di nozze 2022: le destinazioni più romantiche per la propria luna di mele

Scegliere la destinazione giusta per il proprio viaggio di nozze è fondamentale per un’esperienza indimenticabile: per chi ricerca il giusto mix di natura, relax e avventura, le isole sono la scelta perfetta.

Dal primo giorno fino alla ripartenza, le isole rappresentano per le coppie un’esperienza romantica indimenticabile, grazie ai paesaggi magici e incantevoli, le spiagge assolate ed il clima di relax che vi si respira.

3 isole romantiche dove trascorrere i viaggi di nozze 

Tra le numerose possibili località, abbiamo scelto 3 destinazioni romantiche e paradisiache da poter vivere a pieno durante la propria luna di miele.

1. Zanzibar

La meravigliosa Zanzibar, isola situata in Africa di fronte alla Tanzania, permette ai neosposi di immergersi in un’oasi di colori, profumi e natura. In questa splendida destinazione è possibile svolgere diverse attività, a partire dalle escursioni e le attività sui dhow, le tipiche barche di legno caratterizzate da una grande vela triangolare e utilizzate dai pescatori del posto per le loro attività marittime. 

L’isola è in parte circondata da un’incantevole barriera corallina da scoprire assieme al proprio partner durante le attività di snorkeling o immersioni. Ma non solo, per un meritato relax è possibile godere delle sue stupende spiagge bianche, circondate da una fitta vegetazione tropicale. 

Per gli amanti degli animali, invece, durante la propria luna di miele è possibile incontrare le meravigliose tartarughe giganti, i fenicotteri, e tante altre specie che popolano quelle terre. 

Il principale centro urbano è la capitale Stone Town caratterizzata da un labirinto di vicoli in cui scoprire antichi edifici in stile coloniale, negozi e botteghe, locali, bazar e moschee aperte ai turisti. 

2. Aruba

Aruba rappresenta la perla dei Caraibi, la meta ideale per un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo e delle emozioni. Tante sono le attività da poter svolgere in loco, come le escursioni a cavallo nel Parco Nazionale di Arikok o visitare la famosa spiaggia Eagle Beach, dove poter scoprire le incantevoli tartarughe marine e assistere o giocare ai tornei di tennis che periodicamente vengono organizzati dai locali.

Per un’esperienza estremamente romantica e naturalistica, Flamingo Beach è la spiaggia ideale. Famosa per i suoi meravigliosi fenicotteri rosa, questa distesa di sabbia paradisiaca è circondata da un mare cristallino e una ricca vegetazione. 

3. Santorini

Santorini è una delle isole greche più famose e vissute. Con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua atmosfera romantica, è perfetta per le coppie che vogliono vivere in totale relax la loro luna di miele di giorno e divertirsi di notte, passeggiando tra i vicoli della città e visitando i numerosi locali presenti sull’isola. 

Il mare blu cristallino, il candore delle casette bianche e i meravigliosi colori dei tramonti a Santorini rendono l’isola unica e romantica, perfetta per incantevoli foto ricordo del proprio viaggio di nozze. 

Per organizzare una luna di miele impeccabile, perfetta e con supporto attivo anche durante il viaggio, è consigliabile affidarsi a professionisti di settore come Cartorange, agenzia di viaggi specializzata in viaggi di nozze personalizzabili e su misura, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Antonio Pinza

Quando avevo 3 anni volevo fare l’astronauta, oggi ho le idee molto meno chiare, ma d’altronde chi ha detto che bisogna avere un piano preciso? Nella vita ho “fatto” svariati lavori, praticato sport, viaggiato, letto e mangiato di tutto. Mentre continuo a perdermi nei meandri della mia esistenza scrivo su Vanilla Magazine.