Vestiti comodi per le future mamme

Chi ha detto che diventare mamme significa perdere l’eleganza per rifugiarsi solo nella comodità? Potrai avere tutti e due , basta dare un’ occhiata all’abbigliamento di C&A che ti garantisce comfort e stile per il tuo abbigliamento durante la gravidanza, oltre ad offrire un’offerta molto ampia per l’abbigliamento in generale. Vestirsi durante la gravidanza può dare l’idea di dover scegliere abiti di taglie più grandi che possono risultare comodi ma poco attraenti, ma al giorno d’oggi non è più così. Tanti sono i vestiti pensati appositamente per le future mamme che anche nel periodo di gravidanza non vogliono perdere il loro look, senza però dover lasciare da parte la comodità. Puoi controllare tu stesso se vuoi comprar pantaloncini premaman.

Oggigiorno tutti i migliori negozi di moda offrono una sezione dedicata all’ “ abbigliamento premaman”, gli stilisti del panorama mondiale hanno deciso di dedicarsi a degli abiti che riescano a donare comfort e comodità senza perdere per questo lo stile e l’eleganza. Quindi non dovrai preoccuparti ,ma solo scoprire i migliori capi d’abbigliamento, quelli che ritieni più consoni al tuo stile. La varietà è oramai molta, da abiti interi e lunghi, a leggins, pantaloni o addirittura jeans pensati appositamente per le future mamme. La tua dolce attesa potrà essere unita al tuo stile preferito e non dovrai più cercare taglie più grandi o abiti vecchio stile.

Sport e gravidanza : scegli l’abbigliamento giusto e non rinunciare allo sport

Numerosi sono gli studi che certificano l’importanza di continuare a fare sport durante la gravidanza, soprattutto nei mesi iniziali di gestazione. Va da sé che la scelta dello sport deve essere però ponderata. Non tutti gli sport sono consigliati, alcuni sono vivamente sconsigliati come per esempio gli sport pericolosi. Tuttavia delle leggere attività sportive come lo yoga o la camminata possono migliorare l’umore e la condizione fisica generale, così da ottimizzare il periodo della dolce attesa e consentire un recupero post parto più rapido e completo. Sarebbe sempre opportuno consultare prima uno specialista, come il proprio medico, ed ascoltare i suoi consigli. Se hai deciso di fare sport durante la gravidanza però ti sarai chiesta che genere di abbagliamento scegliere. Il miglior abbigliamento sportivo in gravidanza deve essere comodo e consentire l’ampiezza dei movimenti, senza quindi comprimere l’addome. Anche per lo sport l’abbigliamento dedicato alle future mamme è oramai molto sviluppato e potrai scegliere tra numerosi prodotti. 

Quando scegli dei pantaloni per fitness, per esempio,  assicurati che abbiano la fascia sostenitiva per maternità così da avere più comfort e sicurezza. Un altro prodotto che non può mancare sono le felpe con aperture laterali, comodissime sia durante la gravidanza che per il periodo dell’allattamento, grazie a queste rapide aperture sarà più comodo lo sport in gravidanza e poi più rapido l’allattamento del tuo bambino.Oppure se hai deciso di praticare sport acquatici scegli un costume intero apposito che potrai trovare nei migliori siti di abbigliamento, cerca i costumi da bagno realizzati con materiali elasticizzati e non dovrai più cambiarlo perché sono fatti apposta per crescere insieme al bambino.
Insomma scegliere il miglior abbigliamento sportivo durante la gravidanza oggi non è più un problema e potrai trovare il comfort e goderti la tua attività fisica senza paura.

Avatar
Luisa Molina

Appassionata da sempre di arte e cultura, passo la mia vita fra l'insegnamento e la scrittura, amando profondamente uno stile di vita "Vanilla".