Venus è un gatto carino e coccolone che vive in North Carolina, che ha stupito la rete a causa della colorazione del suo manto peloso. La faccia del piccolo felino è infatti una combinazione bicolore perfettamente simmetrica che lascia stupiti e impressionati di fronte alle meraviglie della natura. La parte destra dell’animale è infatti completamente nera con gli occhi verdi, mentre quella sinistra è maculata con il classico arancione dei piccoli soriani.

Venus

Il gatto ha già una pagina Facebook e un profilo Instagram attivissimi con centinaia di migliaia di seguaci, segno della curiosità che una simile anomalia cromatica è in grado di suscitare nel comune lettore. La popolarità del gatto è diventata talmente grande che l’azienda GUND, un marchio che si occupa della produzione di giocattoli, ha realizzato una versione dell’animale di peluche, che ripropone le fattezze del piccolo gatto. La colorazione di Venus è stata una vera e propria manna dal cielo per il padrone, che ha trovato una fonte di guadagno dal proprio animale domestico.

Venus1

Venus2

Venus3

Venus4

Venus5

Venus6

 

 

 

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...