Venezia finalmente su Google Street View

Venezia è una delle città più belle e più visitate del mondo, con una storia millenaria che racconta della forza dell’uomo contro una natura ostile. La magnifica città lagunare era, sino a pochi giorni orsono, assente dalle mappe di Google nella loro forma più innovativa, Street View. Da oggi sarà facilmente possibile esplorare calli, canali e vie della “città dei dogi” nella forma di esplorazione digitale più completa che ci sia. Il team di google ha infatti comunicato, tramite il suo account di Google Plus, ormai il vero e proprio ufficio stampa dell’azienda, che il team di fotografi e videomaker ha registrato tutto il fascino della città veneta e dei suoi canali.

venezia-street-view

Ovviamente, l’impresa non è stata uguale a quella di tutte le altre città proprio a causa dell’acqua che attraversa e avvolge la città. Per questo invece del tradizionale street view a Google hanno pensato di realizzare tre tipi di tour: a piedi, in vaporetto ed in gondola, per esplorare tutta la bellezza di ogni singolo mattone e palafitta della serenissima. A questa pagina è disponibile il tour guidato con la possibilità di scelta del mezzo, mentre sotto trovate il video di presentazione dell’esperienza.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.