Lo Spettacolare Oceano di Fiori a Luoping in Cina

Luoping si trova nella prefettura di Qujing, nella regione dello Yunnan, in Cina. La contea, come caratterizzata dal governo cinese, è nota per le bellezze paesaggistiche in primavera, quando i suoi campi coltivati a colza sono in piena fioritura, ed un oceano di colore giallo circonda le montagne della zona. Luoping si trova a circa 240 chilometri ad est di Kunming, e la regione è famosa anche per i campi terrazzati dello Yuanyang, nello Yunnan del sud.

La bellezza dorata di Luoping dura fino alla fine di giugno, stagione che vede accorrere addirittura degli autobus interi pieni di turisti e fotografi dalla città di Kunming, impazienti di assistere al più grande spettacolo floreale del mondo.

La regione, nonostante la sua popolarità, non ha ancora conosciuto il caro prezzi grazie all’impegno del governo e delle autorità locali, che continuano a proporre le case in affitto a 10 yaun a notte, circa un euro.

Vero paradiso per i fotografi paesaggisti, le immagini sottostanti sono state scattate nella primavera del 2013, divenendo rapidamente popolari sul web grazie alla loro bellezza e unicità nel paesaggio.


Pubblicato

in

,

da