Una piccola azienda Giapponese crea magnifici Bonsai che levitano in aria

Una piccola azienda giapponese con sede a Kyushu ha creato un sistema divertente e spettacolare per rendere ancora più interessanti i magnifici Bonsai. Utilizzando dei magneti contrapposti fra il terreno e il vaso gli Air Bonsai sono in grado di far diventare ogni pianta un albero volante, che levita sospeso in aria come sostenuto da un qualche magico incantesimo. L’Air Bonsai è composto da 2 componenti principali: la “base di energia”, realizzata in tradizionale ceramica giapponese, e la pianta levitante, chiamata “piccola stella”. Entrambe sono dotate di magneti incorporati che consentono la levitazione, ma la base è alimentata per consentire una levitazione continua.

Hsinchu, il laboratorio con sede a Kyushu che ha creato Air Bonsai, ha recentemente lanciato una campagna di crowd-funding su Kickstarter per riuscire a commercializzare i loro prodotti sul mercato. La base del prodotto completo Air Bonsai che era possibile acquistare prevedeva una spesa di 200 dollari, nella quale però non era inclusa la pianta Bonsai da posizionare nella parte levitante della composizione. Con una spesa che va dai 500 ai 1000 dollari era possibile portarsi a casa una pianta completa della sua base e di tutto il set come visibile nelle figure sottostanti, con un prezzo crescente in funzione dell’età e della qualità della pianta.

La campagna di finanziamento ha avuto un successo planetario, e ha visto Air Bonsai raccogliere qualcosa come 330.000 mila dollari nei primi 25 giorni di pubblicazione, con ancora altri 35 davanti a sé per aumentare di molto gli ordini.

Bonsai Levitano 4Bonsai Levitano 1Bonsai Levitano 5Bonsai Levitano 2Bonsai Levitano 6Bonsai Levitano 3

air-bonsai-3air-bonsai-1Air-Bonsai-6

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.