Una Megattera salta sopra un Kayak in California

L’osservazione delle balene e più in particolare delle Megattere è diventato, nel corso degli anni, una pratica sempre più comune in California, Canada e in molti altri stati dell’America settentrionale. Quello che è successo a questi due canoisti che stavano osservando un gruppo di balene al largo di Moss Landing, in California, ha quasi dell’incredibile. Nel video si vede la Megattera che compie un salto uscendo con tutto il corpo dall’acqua, per poi andare a cadere nei pressi o addosso (dal video non si capisce bene) il kayak di due osservatori. La descrizione del video Youtube è a opera di Larry Plants:

Durante il nostro giro delle 08:00 di mattina della nostra Sanctuary Cruises, appena fuori dal porto di Moss Landing, due canoisti su un kayak sono stati quasi schiacciati da un’enorme megattera. Prima del salto ci eravamo fermati ad osservare una grande aggregazione di megattere che si stavano cibando e compivano delle sporadiche apparizioni. Nel santuario era pieno di canoisti, e le gobbe delle balene apparivano fra tutti loro. E’ stato divertente finché non abbiamo visto la megattera saltare sopra al Kayak di due di loro.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...