I progettisti e costruttori della “Blue Forest” dimostrano che le case sugli alberi non sono solo una fantasia infantile, e che la costruzione di un’abitazione fra i rami e le venature della natura è un incredibile esempio di maestria architettonica. Questa casa sull’albero, in particolare, si chiama “Living the Highlife Tree House”, ed é stata realizzata nella contea inglese dell’Hertfordshire. Forse la cosa più sorprendente di questo progetto è che non è una casa sull’albero, ma piuttosto due distinti paradisi sugli alberi, ognuno con le proprie caratteristiche uniche: uno è per i bambini e uno è per i loro genitori, in modo che ogni membro della famiglia abbia una superficie appositamente dedicata.

Leggi anche: La casa sull’albero più grande del mondo

Casa sull'albero in Inghilterra 3

Casa sull'albero in Inghilterra 2

La casa dei genitori e quella dei bambini sono collegate da una scenografica passerella, che ricorda i ponti di corda di epoca medioevale, e l’affaccio sul parco sottostante é un ulteriore valore aggiunto di questa incredibile costruzione.

Casa sull'albero in Inghilterra 4

La casa sull’albero dei bambini sembra uscita direttamente da una fiaba.

Casa sull'albero in Inghilterra 1

La casa sull’albero per i bambini è particolarmente suggestiva, con le sue tre torri coniche di diverse dimensioni, che conferiscono al complesso un’atmosfera da favola.

Casa sull'albero in Inghilterra 9

La casa dei bambini dispone di una botola segreta che conduce a una sala giochi. All’interno, la stanza è completamente attrezzata, con tanto di console e televisore al plasma, un luogo ideale per i bambini e i loro amici…e non male anche per gli adulti!

Casa sull'albero in Inghilterra 6

La casa degli adulti ha uno splendido tetto conico di paglia e le sue pareti sono rivestite in scandole di rovere e tavole di cedro. L’estetica finisce per essere un interessante fusione di safari lodge, e una sorta di idealizzato fantasy medievale.

Casa sull'albero in Inghilterra 8

Una delle caratteristiche più interessanti della casa degli adulti è che è stata costruita attorno ad un albero, che attraversa il centro di una delle camere.

Casa sull'albero in Inghilterra 7

La casa degli adulti è completamente arredata, dispone di una cucina e un bagno, ed é un luogo spettacolare dove organizzare cene con gli amici, con un ampio e comodo salotto per intrattenere ospiti più o meno arboricoli.

Casa sull'albero in Inghilterra 5

Annalisa Lo Monaco
Annalisa Lo Monaco

Lettrice compulsiva e blogger “per caso”: ho iniziato a scrivere di fatti che da sempre mi appassionano quasi per scommessa, per trasmettere una sana curiosità verso tempi, luoghi, persone e vicende lontane (e non) che possono avere molto da insegnare.