Anche se questo edificio può sembrare una tipica casa colonica inglese se osservata semplicemente dall’esterno, al suo interno nasconde un incredibile segreto: è rimasta perfettamente identica a com’era durante gli anni ’40. Situata a Ryton-on-Dunsmore, nel Warwickshire, la composizione degli interni dell’abitazione è pressoché identica da quasi 80 anni, come quando gli ultimi proprietari la hanno ereditata dai propri genitori. I fratelli Jack e Audrey Newton, entrambi mai sposati e senza figli, hanno vissuto insieme nella casa per quasi un secolo, ma non hanno mai aggiornato l’arredamento o la dotazione tecnologica della casa. La fattoria è quindi una vera e propria capsula del tempo contenente una serie di reliquie dell’Inghilterra prima e durante la seconda guerra mondiale.

Centinaia di tesori di un’epoca passata sono presenti in ogni centimetro di molte stanze della casa, e vanno da strumenti musicali degli anni ’20 a telecamere con film su pellicola e addirittura ad un kit di amputazione risalente alla seconda guerra. La varietà diegli elementi rivela le vite interessanti che i fratelli Newton hanno trascorso, nonostante non abbiano mai lasciato la propria casa d’infanzia. Jack era nella RAF durante la guerra, Audrey era un’attrice del Belgrade Theatre Covenrty, ed entrambi hanno regolarmente continuato a lavorare nei propri terreni agricoli anche passati gli 80 anni di età. “Erano persone molto riservate” afferma Shane Morris alla SWNS “ma erano molto gentili e premurose nei confronti degli amici e dei vicini“.

Dopo la morte di Audrey nel 2011 e la recente scomparsa di Jack all’inizio di marzo non sono rimasti eredi diretti per la fattoria, e i suppellettili sono stati venduti all’asta il 27 giugno, mentre il casale andrà sul mercato alla fine dell’anno.

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 01

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 02

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 03

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 04

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 05

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 06

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 07

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 08

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 09

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 10

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 11

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 12

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 13

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 14

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 15

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 16

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 17

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 18

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 19

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 20

Una fattoria inglese rimasta identica dagli anni 40 21

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...