Se amate le case con vista (e chi non le ama) non è possibile non rimanere infatuati di questa magnifica villa che guarda il mar Egeo che si trova a Egina, in Grecia. Progettata dall’architetto greco Konstantinos Kontos, la casa è su più livelli e dispone di muri con vetri a tutta altezza che consentono di godere di una completa immersione nell’ambiente circostante sentendosi parte di un ambiente naturale davvero magnifico. Nel retro è presente una piscina di grandi dimensioni che è allo stesso livello dell’abitazione, e che esce di qualche metro dalla linea ideale dell’abitazione.

Una casa con vista sull'Egeo ad Egina in Grecia1

La casa è stata realizzata con una estetica decisamente minimale, interamente in calcestruzzo non verniciato, e rappresenta un ottimo esempio di quello che può essere considerato un piccolo paradiso architettonico, in grado di interpretare bene le funzionalità e le peculiarità necessarie ad una casa su un’isola greca e adatta ad offrire un comfort abitativo moderno.

Una casa con vista sull'Egeo ad Egina in Grecia2

Una casa con vista sull'Egeo ad Egina in Grecia3

Una casa con vista sull'Egeo ad Egina in Grecia4

Una casa con vista sull'Egeo ad Egina in Grecia5

 

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...