Tutti conosciamo la classe “economica” in aereo, molti conoscono la “business” class, alcuni la “top” ma quasi nessuno conosce il lusso di una classe di aereo che è realizzato appositamente per trasportare e far sentire a casa i ricchi di tutto il mondo. Questo 787 è stato infatti realizzato per una serie di clienti di origine russa, cinese e medio-orientale, che vogliano fruire, anche a 8 o 10 chilometri sopra la superficie terrestre, di un servizio degno del miglior Hotel a 5 stelle al mondo. La base di partenza è il famoso 787 Dreamliner, il nuovissimo aereo dell’azienda statunitense che ha introdotto alcune innovative soluzioni tecnologiche fra cui spicca l’elevato uso della fibra di carbonio. Purtroppo l’aereo ha recentemente sofferto alcuni problemi legati ad incendi e malfuzionamenti (mai comunque culminati in incidenti mortali) che ne hanno intaccato la reputazione.

boeing-737-living-space_02

Forse anche per riabilitare la fama del 787 è stato realizzato questo aereo extra-lusso dal valore approssimativo di 280 milioni di dollari, sul quale voleranno VIP e miliardari di tutto il mondo. I clienti per questo tipo di prodotto non sono mancati, e la compagnia ha dichiarato di aver evaso, sino a oggi, 195 ordini su un totale di 217 richieste. I cieli di tutto il mondo conosceranno quindi un rinnovato aeroplano con interni e design da vero e proprio resort di ultra lusso!

boeing-737-living-space_03

boeing-737-living-space_04

boeing-787

boeing-737-living-space_05

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...