Uber lavora a New York con un esercito di Dodge Charger in stile Star Wars

Non è esattamente come un giro sul Millennium Falcon, ma per i fan di Star Wars la possibilità di fare un giro su una Dodge Charger allestita come i soldati dell’esercito imperiale Stormtrooper deve essere qualcosa di speciale. Il marchio di Mattel Hot Wheels, specializzato nella realizzazione di automobili in scala ridotta, ha recentemente fatto personalizzare un’intera flotta di Dodge Charger in modo decisamente particolare.

Venerdì 4 settembre le auto sono state consegnate ad alcuni piloti di Uber a New York, i quali hanno accompagnato i clienti per le vie della città sull’esercito di Stoormtrooper più motorizzato che ci sia. L’iniziativa è, ovviamente, una campagna di marketing, finalizzata a sponsorizzare le piccole Hot Wheels che saranno vendute, a partire da Dicembre, in concomitanza con l’uscita di Star Wars: Episodio VII. Hot Wheels si riferisce alle vetture come relative al “primo ordine” di Star Wars, che dovrebbe essere una fazione superstite dell’Impero Galattico dell’originale trilogia creata da George Lucas. Sembra che Uber sia diventata la società preferita con la quale promuovere i propri prodotti, e quest’iniziativa arriva soltanto pochi giorni dopo quella di Seattle, nella quale alcune automobili sono state allestite in stile Mad Max per promuovere l’uscita del videogioco.

 

 

 

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...