Tutto quello che devi sapere sulla stabilizzazione video AI

Registrare un video perfetto ma rendersi conto in seguito che il filmato è tremolante e distorto crea la peggiore sensazione di sempre. Fortunatamente, ora su Internet sono disponibili molti ottimi editor video che possono aiutarti a correggere tali video. Tuttavia, è necessario possedere alcune capacità di editing per utilizzare strumenti così esperti per l’editing di livello professionale.

La buona notizia è che non tutti gli editor richiedono che tu abbia capacità di editing esperte o la massima conoscenza di questa epoca. Puoi invece utilizzare un buon editor video di YouTube come CapCut, basato sull’intelligenza artificiale, online e gratuito. Offre lo stabilizzatore video più veloce e veloce basato sull’intelligenza artificiale più drammatico per correggere istantaneamente i tuoi video senza alcuna esperienza. Leggi questo articolo per scoprire di cosa tratta questo strumento, come funziona e quali funzionalità ti offre!

Una breve introduzione allo stabilizzatore video AI

Stabilizzazione video AI è uno strumento che prende video grezzi e traballanti e li trasforma in video fluidi/stabili. Molto spesso, i video presentano riprese tremolanti e approssimative quando la persona che registra si muove. Altre volte, il video potrebbe catturare sfocature e distorsioni quando l’oggetto registrato si muove rapidamente. In questi casi, l’obiettivo della fotocamera non riesce a mettere a fuoco l’oggetto/soggetto in primo piano e registra le immagini con distorsioni. Per ripristinare questo filmato distorto e riportarlo a quello originale, uno stabilizzatore video AI aiuta efficacemente e produce risultati drammatici.

Come funziona lo stabilizzatore video AI?

Uno stabilizzatore video AI funziona concentrandosi su algoritmi AI e sensori giroscopici. Entrambi funzionano valutando la ripresa complessiva di un video per rilevare aree traballanti e difettose. Quindi, effettuano le riparazioni necessarie attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale e delle intuizioni giroscopiche. Prestano particolare attenzione alla stabilizzazione del filmato insolitamente oscillante, traballante e irregolare in uno più fluido. In tal modo, aumentano anche la chiarezza e la precisione delle immagini dei video, perfezionando anche i fotogrammi.

Caratteristiche principali di uno stabilizzatore video AI

Dopo aver appreso come funziona uno stabilizzatore video AI, diamo un’occhiata anche alle sue funzionalità principali.

● Trasformazione automatica e istantanea

Lo stabilizzatore video AI fornisce risultati automatici e immediati con la sua tecnologia con un solo clic. Non è necessario eseguire diversi passaggi per ottenere il video stabilizzato. Invece, richiede solo che tu scelga un video dal tuo dispositivo, Dropbox o archivio cloud. Quando fai clic sul pulsante di caricamento, questo strumento genera automaticamente la sua versione stabilizzata.

● Stabilizzazione AI basata sul giroscopio

Inoltre, questo strumento utilizza algoritmi di intelligenza artificiale basati sul giroscopio che svolgono il lavoro vero e proprio. Prendono il video, lo valutano attentamente, lavorano sugli aspetti necessari e generano il video esteticamente perfetto.

● Elimina i difetti e le distorsioni sfocate

Durante la generazione di un video stabilizzato, questo strumento funziona anche per eliminare i difetti sfocati e le scarse distorsioni dai video. Di conseguenza, genera video privi di sfocature e che non contengono parti difettose o danneggiate.

● Filmati fluidi e raffinati con chiarezza

Inoltre, crea filmati fluidi e raffinati con la massima chiarezza, concisione e coerenza. Il filmato risultante è più preciso e vale la pena guardarlo rispetto a quello del video originale.

● Qualità e grafica migliorate

Infine, questo stabilizzatore video AI migliora anche la qualità complessiva delle immagini in tutto il filmato. Sembrano più attraenti, accattivanti e interattivi con maggiore coinvolgimento.

Come utilizzare la stabilizzazione video AI di CapCut?

L’utilizzo di questo incredibile editor non prevede passaggi complessi. Invece, puoi trasformare tutti i video che desideri in un tempo minimo con questo strumento attraverso semplici passaggi. Ecco questi passaggi.

● Passaggio 1: Registrazione gratuita

Prima di tutto, crea il tuo account nell’editor online di CapCut senza menzionare i dettagli del tuo conto bancario o i dati della carta di credito. Richiede solo alcune semplici cose come nome, data di nascita, ID e-mail, password, ecc. L’aggiunta di tutte queste informazioni per creare il tuo account non richiederà più di un minuto e il gioco è fatto.

● Passaggio 2: Caricamento del Video

Nel secondo passaggio, passerai alla sezione degli strumenti dalla home page e passerai alla stabilizzazione video AI. Qui, carica un video di esempio o il tuo video personale per stabilizzarlo utilizzando questo strumento. 

● Passaggio 3: Anteprima Video

Quando fai clic sul pulsante di caricamento, il tuo video verrà caricato nell’area di lavoro dell’editor. Durante il processo di caricamento, passerà attraverso gli algoritmi AI che lavoreranno sulle sue parti traballanti. Di conseguenza, il video finale includerà filmati migliori con una qualità migliorata e fotogrammi più perfezionati. A questo punto potrete notare gli evidenti cambiamenti attraverso il pulsante di anteprima a destra. 

● Passaggio 4: Esportazione del Video

Qui esporterai il video dopo aver visualizzato l’anteprima delle modifiche. Il video verrà salvato nella memoria del tuo dispositivo oppure potrai condividerlo direttamente sui social media tramite questo editor online. Sentiti libero di utilizzare questo strumento per altri video traballanti tutte le volte che vuoi.

Conclusione

Uno strumento di stabilizzazione video AI aiuta a generare risultati professionali per stabilizzare i tuoi video con estetica e immagini migliorate. Con uno stabilizzatore video AI, puoi creare rapidamente e istantaneamente filmati più accattivanti e stabilizzati con una qualità migliore. Inoltre, non richiede il pagamento di alcun costo per ottenere risultati di editing così incredibili per stabilizzare i tuoi video. Quindi, sentiti libero di utilizzare questo strabiliante strumento di stabilizzazione per correggere i tuoi video traballanti e goderti i risultati drammatici. Condividili sui tuoi account di social media, sul canale YouTube o con la tua famiglia e custodisci i bellissimi momenti insieme.


Pubblicato

in

da