TreeHotel: Hotel sugli alberi con avveniristiche camere sospese

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica per una vacanza che vi consenta di vivere immersi nella natura, il Treehotel ad Harads, in Svezia è, probabilmente, uno dei luoghi più incredibili che possiate visitare. L’albergo è costituito da sei differenti abitazioni sospese da terra fissate attorno agli alberi della foresta svedese. Il design di ognuna delle camere è differente l’una dall’altra: alcune assomigliano a delle figure geometriche, altre a degli UFO mentre un’altra è costruita come fosse un vero e proprio nido per uccelli.

L’arredamento è decisamente moderno ed elegante, e anche qui si varia sul tema. La camera ad UFO, ad esempio, è caratterizzata da moltissimi cuscini colorati, mentre altre sono più classicamente moderne. La struttura è solo apparentemente isolata, perché fornisce agli ospiti tutti i comfort di un moderno hotel. Ristorante, Caffé, Sauna, internet e zona relax completano i servizi dell’hotel, che rappresenta un caso unico al mondo per quanto riguarda la coniugazione fra natura, design e creatività. Per maggiori informazioni questo il sito ufficiale della struttura.

Il Nido

TreeHotel Svezia 01 TreeHotel Svezia 02 TreeHotel Svezia 03

Il Cono Blu

TreeHotel Svezia 04 TreeHotel Svezia 05

La Cabina

TreeHotel Svezia 06 TreeHotel Svezia 07 TreeHotel Svezia 08

La Libellula

TreeHotel Svezia 09

Il cubo a specchio

TreeHotel Svezia 10 TreeHotel Svezia 11

La Sauna sugli alberi

TreeHotel Svezia 12 TreeHotel Svezia 13

UFO

TreeHotel Svezia 14 TreeHotel Svezia 15 TreeHotel Svezia 16

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...