Come unire il piacere dell’addentare un buon hamburger con quello per il cibo giapponese? Dall’Australia arriva una soluzione creativa che unisce la tradizione “salutista” nipponica con quella del gusto americano, un Hambuger di riso e verdure dal nome Sushi Burger. La parte normalmente occupata dal panino, quindi quella superiore e inferiore, è realizzata con il riso, mentre il condimento prevede strati di pesce, avocado, insalata, ketchup e molti altri.

L’hamburger/sushi segue le orme di altri incroci culinari diventati virali come l’hamburger di ramen o il sushi/burrito, tutte realizzazioni che traggono linfa vitale dalla bellezza e dall’originalità delle fotografie, che divengono in pochi attimi virali sui social network. Il ristorante SushiBurger di Melbourne ha fatto di questa specialità il fulcro del proprio business, e le persone che si accalcano al bancone in attesa di un sushi-burger sono innumerevoli.

Sushi Burger 1Sushi Burger 2Sushi Burger 5Sushi Burger 7Sushi Burger 3Sushi Burger 6Sushi Burger 4

 

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...