La comunicazione oggigiorno è tutto, ma soprattutto una comunicazione digitale efficace e stimolante è un elemento indispensabile quando ci si rivolge ai propri clienti e potenziali acquirenti. Smash offre, a tutti coloro che desiderano scambiare documenti in modo originale e creativo, un’opportunità eccezionale per tradurre il banale invio di un file in un’opportunità di business dal potenziale sorprendente.

Obiettivo di Smash non è tanto il servizio di scambio e condivisione dei file, quanto piuttosto la creazione di un canale di comunicazione alternativo che offra un’opportunità eccezionale per il marketing delle vostre offerte. Ecco come.

Ogni giorno inviamo una quantità innumerevole di file, presentazioni PowerPoint, video, etc.; ciò che Smash offre, rispetto ad un comune programma di download/caricamento dei file, è la personalizzazione delle pagine di download, ed in particolare la possibilità di creare in modo semplice e creativo delle campagne promozionali che si attivano durante il download dei documenti.

Testarlo è facilissimo. scopriamolo insieme!

La creazione dell’account è gratuita e immediata; fattibile anche in parallelo alla lettura di questo articolo. Il primo step consiste nella personalizzazione delle interfacce: la nostra e quella che prediligeremmo assegnare al nostro destinatario.

Entrate su Smash e registratevi. Aggiungiamo un’immagine di sfondo ed un logo, ed ecco che la nostra pagina è pronta per l’invio dei documento! Valorizzare la nostra piattaforma mittente e destinatario, ci offre il duplice vantaggio di operare sulla comunicazione interna ed esterna, contribuendo di fatto, sin dal principio, alle nostre attività di marketing.

Ecco come appariranno allora le due interfacce:

La prima piattaforma è la nostra, ovvero la piattaforma mittente, la seconda è l’interfaccia cui avrà accesso il destinatario del nostro file, che gli apparirà come nell’immagine sotto:

Il valore aggiunto di Smash sono le Campagne Promozionali!

La comunicazione come detto è tutto, e se da un lato Smash offre la possibilità di incrementare l’efficacia della comunicazione interna (per esempio con la vostra equipe o squadra di lavoro) ed esterna (coi vostri clienti), dall’altra arricchisce le potenzialità delle vostre campagne, permettendo l’elaborazione di pacchetti promozionali customizzati in base ai differenti destinatari. Se ad esempio desideriamo promuovere un particolare servizio di formazione, possiamo scegliere un video o elaborare contenuti specifici, mettendo in atto due differenti campagne pubblicitarie che appariranno, a rotazione ed in modo alternato, durante il download/caricamento dei documenti da noi inviati.

Cosa è necessario fare dunque per creare la nostra campagna?

Stabilire prima di tutto un nome che la definisca, aggiungendo poi foto, un video o una presentazione PowerPoint che scorrerà durante la fase di download del documento.
È possibile aggiungere una breve descrizione, ad esempio “durante il download, scoprite il nostro servizio di formazione grazie al programma Training & Co”, come nell’immagine sottostante:

Da non dimenticare, il pulsante che invita ad un’azione associata ad un link. Come ben noto nel marketing esortare il visitatore ad un’azione specifica è molto efficace, e permette di ottenere visite al proprio sito o nel caso più fortunato, di tramutare semplici visite in conversioni. È inoltre possibile aggiungere molteplici utenti, permettendo ai colleghi l’accesso alla medesima interfaccia da noi elaborata.

Come mostra l’esempio in alto, da un lato si invia il file collegandolo al contenuto promozionale da noi creato, dall’altro si possono specificare i dati inerenti l’URL di invio personalizzandolo, per esempio aggiungendo la denominazione “Training & Co” ed associandolo al nostro indirizzo mail.

Ed ecco che, mentre il ricevente effettuerà il download del documento da noi inviato, apparirà il video, la presentazione PowerPoint o l’immagine promozionale che abbiamo scelto per dare visibilità al nostro prodotto.

La mail ricevuta dal destinatario, apparirà con i colori e le caratteristiche da noi attribuite durante la fase di personalizzazione della nostra interfaccia ed in più sarà possibile effettuare diversi “smash” (o semplicemente invii di documenti con le annesse campagne promozionali), senza doversi necessariamente connettere al proprio account.

Sotto, il video che si aprirà durante il Download tratto dal nostro articolo “Uno splendido video del 1922 mostra una Prova colore con la Pellicola Kodachrome“:

Ebbene le possibilità ed i benefici che Smash ci offre sono innumerevoli. È possibile incrementare la notorietà del proprio business, aumentandone la visibilità e stuzzicando l’interesse dei possibili destinatari dei nostri file. Promuovere il proprio marchio o prodotto diviene facile e efficace, così come ottenere nuovi followers sui principali Social Network.

Questo strumento di comunicazione offre ottime opportunità di promozione e permette di tenere traccia dell’efficacia delle proprie campagne. Grazie alla sua efficacia, possiamo pensare che Smash diverrà ben presto indispensabile per tutti coloro che desiderano promuovere il proprio prodotto anche durante un’operazione semplice come l’invio di un file.

Per iniziare da subito ad utilizzare Smash visita questa pagina. I primi 5 smash sono gratuiti, poi è necessario sottoscrivere un pacchetto di invii a partire da 20 euro.

Giada Costanzo
Giada Costanzo

Appassionata di arte, letteratura, cinema e fotografia, esprimo la mia creatività fra pittura, design e produzione di abiti. Amo le “antichità” sotto ogni forma e sfaccettatura. Ricerco le storie dimenticate della gente più comune e ammiro l’umanità che è nella persone più semplici.