Sei alla ricerca di veicoli professionali? L’usato unisce risparmio e qualità

Se avete un’azienda che si occupa di logistica e trasporti, oppure che opera nel settore della cantieristica, della movimentazione terra o dell’agricoltura, sapete molto bene che l’acquisto dei veicoli necessari alla vostra attività, che si tratti di automotrici, rimorchi e furgoni, oppure di macchine da cantiere, di movimentazione e agricole (per non parlare poi di ricambi e accessori) è una voce decisamente onerosa del vostro budget. E se invece non siete degli imprenditori, ma dei “semplici” privati con la passione del viaggio e dell’avventura, che amano trascorrere le vacanze in piena libertà, a bordo di un camper? Il discorso è valido anche per voi, considerando che sempre più spesso il costo di questi mezzi di trasporto, se nuovi, è proibitivo. D’altra parte, se è vero che in alcuni casi la scelta di puntare sull’usato può essere un rischio, è però un dato di fatto che i veicoli di questo tipo non hanno di solito bisogno di molto mantenimento, e anzi possono avere una vita più lunga rispetto alle normali automobili. Tra le tante possibilità che oggi Internet vi mette a disposizione, è utile sapere che c’è anche quella di aiutarvi nell’acquisto di questi mezzi, grazie ad alcuni portali specializzati nella vendita di veicoli professionali usati, che vi permetteranno di accedere a un vero e proprio mercato internazionale di camion, rimorchi e veicoli professionali (nonché, appunto, camper): un catalogo ampio e accurato che saprà venire incontro a tutte le vostre esigenze.

Naturalmente, piattaforme di questo tipo sono di grande utilità anche se siete nella situazione opposta, e vi trovate nella necessità di vendere il vostro veicolo, perché state rinnovando il parco macchine o state ridimensionando il vostro business (o più semplicemente perché non avete più voglia di vacanze “nomadi”): in questo caso, e in modo ugualmente immediato, avrete la possibilità di disporre di una vetrina qualificata per proporre il vostro camion direttamente a un pubblico interessato di potenziali compratori.

Come funzionano i siti di questo tipo? Esattamente come funzionano le ormai familiari piattaforme di e-commerce: basta una semplicissima registrazione gratuita, e si entra in un enorme catalogo di compratori e venditoriprofessionali,  un network affidabile e certificato, in grado di permettervi di trovare la soluzione più adatta alla vostra attività, e quindi di comprare (o vendere), in tutto il mondo, veicoli, rimorchi e autobus, oltre che accessori e parti di ricambio. Proprio come se doveste acquistare un libro o un vestito, potrete ottimizzare la ricerca con filtri come range di prezzo, marca, dimensioni, tipologia del veicolo e paese di provenienza, e richiedere informazioni supplementari ai venditori, in modo da avere una selezione il più possibile mirata e dettagliata e poter così arrivare a concludere la compravendita al riparo da truffe. Il tutto senza sottoporvi a estenuanti tour nelle concessionarie, impiegando molto tempo alla ricerca dell’occasione giusta e mettendo in conto di spendere cifre notevoli.

Una decisione importante come l’acquisto del mezzo più adatto alla propria attività lavorativa merita riflessioni accurate. Avere un supporto qualificato, da consultare comodamente seduti sul divano di casa, risparmiando tempo e denaro, è sicuramente una risorsa utilissima per aiutarvi a prenderle.


Pubblicato

in

da