Lo studio fotografico di Los Angeles CineCosu ha recentemente realizzato una serie fotografica dal titolo “Goth Sailor Scouts”, una versione reimmaginata del manga anni ’90 di Naoko Takeuchi, con le “paladine della giustizia” vestite come delle regine dell’horror gotico.

Gli autori hanno chiamato le nuove paladine:

Goth Sailor Scouts

Prendendo spunto dai vari horror in voga in questo periodo come American Horror Story: Coven e The Craft, corredati di tavolette Oujia e teschi umani.

Sotto, il fumetto originale di Cosmic Spectrum (illustratrice su Deviantart) dal quale prende ispirazione la serie fotografica:

Per riuscire a immortalare tutte le cosplayer durante una sola giornata sono stati impiegati 14 fra assistenti e fotografi, che hanno infine creato una serie fotografica divertente e avvincente, che mostra sotto una diversa luce le protagoniste dell’anime al femminile più conosciuto a livello mondiale.

Le protagonista del servizio sono, nell’ordine e con il link al profilo Instagram: Stella Chuu (Sailor Moon), RiotJynx (Mercury), Hendoart (Mars), Akemi101xoxo (Jupiter), MaidofMight (Venus), js_cosplay (Chibi Moon), milynnsarley (Pluto), riansynnth (Neptune), sushimonstuh (Urano), marikocosplay (Saturn).

Il risultato finale è il photoshoot visitabile alla pagina Facebook di CineCosu Studios, ma anche un inquietante video visibile qui sotto:

Categorie: Arte e Design

Matteo Rubboli

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...