Con l’arrivo di ottobre non si può non pensare alla sessione autunnale di lauree, e con esse anche l’idea di fare dei regali ai futuri dottori. Per questo in questo articolo abbiamo raccolto le migliori idee regalo per ricordare il giorno più importante di chi termina i propri studi universitari laureandosi.
Cinque idee regalo per la laurea
La laurea è uno dei traguardi più importanti nella vita ma trovare il regalo giusto non è mai una cosa semplice. Vediamo quali regali si possono fare:
- Orologi e smartwatch, una scelta classica e solitamente vincente, un orologio classico oppure sportivo in base alle esigenze e alla personalità del laureato.
Per chi vuole puntare più sulla modernità è possibile optare anche per uno smartwatch, che oltre ad avere le stesse funzionalità di un classico orologio, ne ha molte altre al passo con i tempi, per esempio è perfetto per monitorare l’attività fisica, ricevere messaggi e email direttamente sullo schermo dell’orologio e impostare una sveglia per i promemoria.
- Una macchina fotografica, soprattutto in un mondo dove si utilizza lo smartphone per qualsiasi cosa, regalare una vera e propria macchina fotografica, come ad esempio una Reflex vuol dire voler bene a qualcuno. Con questa si può imparare a scattare delle bellissime fotografie, se si è appassionati di viaggi e avventure è il regalo perfetto, ottima anche una GoPro per video sott’acqua o in giro per il mondo.
- Una bottiglia speciale, se il destinatario è un amante del buon vino e delle bollicine, una bottiglia di alto livello sarà sicuramente un regalo ben gradito. Online è possibile trovare delle etichette speciali e dei grandi classici: ad esempio, si possono trovare dei pregiati Champagne Cristal su Tannico con la possibilità di approfondire le schede del prodotto così da informarsi sull’annata della bottiglia e delle sue caratteristiche.
- Percorso benessere, cosa c’è di meglio dopo mesi di duro studio per prepararsi alla laurea di un pacchetto regalo per un percorso in spa. In questo modo si ha la scusa per staccare per qualche giorno, magari un weekend, sciogliendo tutta la tensione e il nervosismo accumulato.
Con questi cofanetti in più è possibile scegliere il percorso benessere di maggior gradimento, optando per centri con delle piscine, oppure con la sauna e il bagno turco, perfetto poi se si ha la possibilità anche di poter fare un massaggio rilassante.
- Un’esperienza indimenticabile, un pacchetto per evadere una giornata facendo qualcosa di magico e speciale. Per esempio, un bel giro in mongolfiera, oppure provare l’ebrezza di guidare una Ferrari in pista, ma anche passare un week end con gli amici facendo rafting, ovvero scendere per delle cascate e torrenti su dei gommoni, una bellissima esperienza da fare almeno una volta nella vita.