La Castle Valley nel deserto dello Utah è uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, con uno scenario naturale probabilmente unico al mondo. Per registrare il record del mondo di camminata su una fune (slackline, in inglese) la scelta dello scenario non avrebbe potuto essere più adatta e Théo Sanson, acrobata francese, ha camminato per circa 500 metri ad un’altezza di 120 metri variabili, lungo una fune tesa fra i due picchi rocciosi di “The Rectory” e “Castleton Tower“. Lo spettacolare video del record (realizzato con un drone) è assolutamente evocativo, e ci consente di apprezzare appieno i 493 metri di camminata del ventottenne transalpino.

La camminata è stata fatta con la classica corda di sicurezza e il cappello da cowboy in testa, un dettaglio che, unito alla colonna sonora del video con le musiche di Ennio Morricone, evocano fantastici scenari da Far West.

Sotto, alcune immagini e il video dell’impresa:

passeggiata fune utah 3passeggiata fune utah 4passeggiata fune utah 1passeggiata fune utah 2

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...