Come apparirebbe il protagonista di GTA – Grand Theft Auto, se si trovasse a vivere le proprie avventure nel mondo reale e non fra i pixel di un videogame? La risposta arriva dal canale Youtube Corridor Digital, che ha pubblicato l’8 Giugno un video che ha rapidamente spopolato sul web. Il video footage vede il criminale protagonista della serie (che nel gioco è interpretato da diversi soggetti) compiere alcune delle più classiche missioni della serie, fra cui rubare una bicicletta, un’automobile, essere partecipe di un sanguinario scontro a fuoco e così via. Il luogo dell’azione è Los Santos, la città che nel gioco di Rockstar Games è rappresentata da Los Angeles, che risulta essere praticamente identica alla città ricreata nel videogame. La bellezza del filmato è data anche dalla bravura dell’attore protagonista, che ricrea i movimenti del personaggio principale in modo particolarmente efficace.

I Corridor Digital sono un duo di registi/sceneggiatori/produttori statunitensi che traggono dalla rete i propri finanziamenti mediante il meccanismo del crowdfunding, tramite il quale riescono a pagare i costosi effetti speciali dei propri cortometraggi. Molti dei loro video sono diventati virali (avevamo già parlato di Superman con una GoPro), ma quest’ultimo su GTA rappresenta la loro punta di popolarità, avendo collezionato ben 3 milioni di visitatori quotidiani dal giorno della pubblicazione.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...