Quanto costa cosa? Le ricerche in inglese per gli stati di tutto il mondo

La funzione di completamento automatico di Google fornisce suggerimenti derivanti dalle ricerche comuni su Big G da parte di tutti gli utenti, localizzate per linguaggio e stati nazionali. Confrontando i risultati di completamento automatico con le differenti regioni geografiche siamo in grado di scoprire quali oggetti siano maggiormente ricercati in inglese (ma lo studio sarebbe fattibile in molte altre lingue) per il loro costo legati ad alcuni stati nazionali. L’esperimento, molto empirico e non scientifico, è stato realizzato da Fixr, e ci restituisce una fotografia con gli oggetti, servizi o “cose” più cercate su Google per il loro costo, ricerche che vengono fatte in inglese su di uno specifico stato del mondo.

Quanto-costa

Ad esempio, negli Stati Uniti le persone sono più interessate al costo di un passaporto, mentre l’Europa viene ricercata per conoscerne il costo della vita, lo studio o l’acquisto di una birra. In Africa le ricerche degli utenti inglesi su Google sono focalizzate su beni di prima necessità come cibo, bestiame o carburante. Alcuni stati vengono identificati per le ricerche più controverse, come ad esempio la prostituzione in Brasile, Ucraina, Hong Kong e Lettonia.

Per scoprire altre funzionalità simili di Google leggi anche: I migliori 10 trucchi per usare Google

North-america-2-1

In America del Nord e America Centrale le ricerche sembrano abbastanza banali: per il Canada si cerca il costo di un Passaporto o negli Stati Uniti si cerca quanto costi una patente. Il classico “cubano” è legato alle ricerche su Cuba, mentre in Honduras si cerca una casa o per il Guatemala un Taxi.

South-America-1

I Cappelli di Panama sono in testa (letteralmente) alle ricerche degli utenti per l’Ecuador, mentre per Brasile ed Uruguay si cerca il costo della prostituzione.

Europe-1

Per l’Europa gli utenti di madrelingua inglese cercano i Rolex in Svizzera, l’ormeggio di una barca a Monaco, la rinoplastica in Albania o pilotare un MiG (un caccia russo) in Russia. L’Italia viene cercata, non a caso, per sapere il costo di una Ferrari..

Asia-1

Per l’Asia c’è una vasta gamma di risultati. La Cina viene ricercata per l’elettronica, l’India per le mucche, la Tailandia per la prostituzione, la Malesia per i Tatuaggi e il Giappone per…i cocomeri.

Africa-1

Gli utenti di Google di lingua inglese cercano differenti oggetti legati all’africa, fra cui le mucche, il costo della vita, il costo del cibo, il petrolio e i diamanti.Australia-1

L’Australia sembra essere particolarmente ricercata per il costo della fecondazione in vitro, mentre la Nuova Zelanda per la vasectomia.

Antartica-1

L’Antartide sembra essere la nuova frontiera di investimento per le persone che vogliano comprare della terra, e la ricerca più frequente legata a questa nazione è “Land”.

 


Pubblicato

in

da