Il Cinema Holliwoodiano propone le sue star come modelli irraggiungibili, bellezze universali che hanno poco a che vedere con il nostro mondo molto “terreno”. Anche le celebrità, come ovvio, prima di diventare famose e invidiate erano persone semplici, con difetti e particolarità come ognuno di noi. La serie seguente mostra la versione teeenager di affermate star del cinema mondiale, un salto nel passato curioso e divertente.

Quante sapreste riconoscerne?

Gywneth Paltrow

Alcuni degli attori proposti mostrano una “vocazione” sin dall’età dell’adolescenza (Johnny Depp e Brad Pitt su tutti), mentre molti altri, da giovani, erano ancora dei “brutti anatroccoli” (ogni riferimento a George Clooney è totalmente casuale). Più o meno belli, con maggior o minor fascino, tutte queste star hanno in seguito trovato il proprio modo per raggiungere il successo, che ne ha modificato, in modo più o meno marcato, anche la fisionomia e la percezione da parte del pubblico.

Goldie Hawn, 1964

George Clooney

Daniel Craig

Christian Bale

Steve Buscemi

Brad Pitt

Sofia Coppola

Robert Downey Jr

Michelle Williams

Johnny Depp, 1984

Un eccezione alle star del “Cinema” va fatta per John Lennon e Paul McCartney ai tempi degli inizi di Liverpool, quando erano davvero diversi da quel che sarebbero diventati in futuro.

John Lennon and Paul McCartney

Avatar
Antonio Pinza

Quando avevo 3 anni volevo fare l’astronauta, oggi ho le idee molto meno chiare, ma d’altronde chi ha detto che bisogna avere un piano preciso? Nella vita ho “fatto” svariati lavori, praticato sport, viaggiato, letto e mangiato di tutto. Mentre continuo a perdermi nei meandri della mia esistenza scrivo su Vanilla Magazine.