Prepariamoci al Natale – 3 idee originali per regali uomo

Con l’arrivo del Natale si è sempre alle prese con i regali da mettere sotto l’albero. Spesso manca la fantasia e decidere cosa portare in dono ai propri cari non è poi così semplice, specialmente se quest’ultimi sono di sesso maschile. Ecco, quindi, che potrebbe tornare utile avere a portata di mano alcune idee originali per omaggiare il proprio fidanzato, fratello o amico.

3 idee uomo per fare regali natalizi originali  

  1. Bracciali

Sul mercato sono disponibili bracciali da uomo di ogni tipo, da quelli in acciaio e argento indirizzati ai soggetti più casual ed eleganti, fino ai modelli in pietre, caucciù, cuoio e pelle per chi ha invece una personalità più selvaggi e sportiva. I simboli poi, vengono in aiuto a chi desidera associare ad ogni oggetto un significato specifico: nodi, ancore e timoni ad esempio, sono indicati per chi ama il mare e viaggiare, mentre cuori e stelle per chi vanta un animo romantico e profondo. Per quanto possa sembrare un regalo scontato, ogni bracciale uomo deve essere scelto con cura, prestando attenzione ai dettagli. Questo accessorio moda viene indossato in una parte del corpo costantemente in vista, così da permettere a chi lo indossa di sentire sempre vicina la persona da cui lo ha ricevuto in dono. Regalare bracciali per uomo è un modo per dire al festeggiato “Portami con te”, “Tienimi con te”. 

Un altro aspetto positivo di questa idea regalo è che può essere acquistata anche a prezzi molto contenuti, specialmente se si decide di optare per modelli in materiali economici, come il caucciù e l’acciaio. Chi invece desidera sorprendere, deve prediligere gli articoli in oro o argento decisamente più preziosi e ricercati. Per sé stessi o per gli altri, i bracciali uomo non deludono mai e sono indicati per essere regalati non solo a Natale, ma anche in occasione di feste di laurea, compleanni e anniversari. Essendo prodotti che rimangono a contatto con la pelle per molto tempo, è bene sceglierli di qualità, così da evitare brutti inconvenienti come dermatiti e allergie. In fase di acquisto quindi è meglio prediligere fornitori professionali, con un assortimento di prodotti di alta qualità. 

  1. Accessori fashion

Cravatte, papillon e pochette (fazzoletto riposto nel taschino) invece, sono accessori perfetti da portare in regalo agli uomini più vanitosi e avvezzi alle tendenze moda. Sceglierli non è semplice, ma basterà rivolgersi ad un rivenditore esperto per valutare insieme a lui il tipo di tessuto, colore e stampa. Ovvio è che articoli di questo tipo possono essere regalati solo se si ha la certezza che chi li deve ricevere, li indossi con piacere. Anche in questo caso si possono valutare accessori più cheap, dai costi contenuti, oppure puntare su elementi di alta moda, che verranno sicuramente apprezzati e custoditi con gelosia. Naturalmente si tratta di regali ideali per qualsiasi altra festività. Mentre se non ci si vuole discostare dalla comfort zone, anche accessori come un portafogli o un portacarte saranno più che graditi.

  1. Regali anti freddo

Altra idea regalo da valutare è la combo formata da sciarpa e cappello, un must have che appartiene a gran parte degli armadi maschili. Di caldo cotone, di lana o di ciniglia, questi articoli permettono di andare a colpo sicuro ad ogni Natale, portando in omaggio degli accessori sicuramente utili per fronteggiare le temperature invernali. Per regalare un kit completo potrebbero essere aggiunti anche dei guanti in coordinato. Mentre, se il budget è più elevato si può optare per l’acquisto di un cappotto, sicuramente più ricercato e impegnativo.


Pubblicato

in

da