Percorsi in auto a Malaga: Esplora la bellezza dell’Andalusia

La Spagna è una delle mete predilette per i vacanzieri di ogni genere: bellissima da visitare in un weekend, spettacolare per le vacanze più lunghe. Si tratta di una meta che offre tantissimo in ogni periodo dell’anno. Probabilmente le mete più ambite sono sempre le città principali come Barcellona e Madrid, ma non bisogna trascurare altri posti incantevoli e che vale veramente la pena visitare. Uno tra tutti è Malaga, raggiungibilissima in aereo e meta che da sola può soddisfare ogni viaggiatore.

Il consiglio è proprio quello di viverla in auto, arrivando in città in aereo e affittando una macchina direttamente in aeroporto così da avere massima libertà fin da subito. Malaga non è solo una bella città da vivere, ma nei suoi dintorni offre tantissime belle mete da raggiungere in autonomia in breve tempo. Approfittate del noleggio auto Malaga aeroporto.

I dintorni di Malaga

Ricordate di progettare tutto per tempo, anche utilizzando già prima di partire uno dei servizi di noleggio auto come CarGest. Arriverete a destinazione senza dove pernsare più a niente.

lmmancabile lo straordinario Caminito del Rey dove arrivare in macchina e trovare una guida locale sul posto. Dedicato agli amanti della natura, per vivere una avventura indimenticabile tra paesaggio mozzafiato, la bellezza del fiume, la flora e la fauna tipici del posto in una sola e unica passeggiata.

Altra gita fattibile partendo da Malaga è Gibilterra. Da vivere in una sola giornata. Dalla rocca di Gibilterra si possono ammirare ben 2 continenti, l’Africa e l’Europa, con tre Paesi (Marocco, Spagna e Inghilterra) e sia l’Oceano Atlantico che il Mar Mediterraneo!!! Giornata veramente irripetibile.

Per gli amanti degli animali, Gibilterra è anche una meta favolosa dove poter vedere l’unica colonia di scimmie ruspanti in Europa! Prima di far ritorno a Malaga, si possono visitare i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, le grotte di San Michael, la sky walk, il ponte sospeso di Windsor tra le tante bellissime location da vedere nei dintorni.

Malaga e i suoi splendori

Approfittando dell’uso della macchina, si potrà girare anche tutta Malaga in serenità, spostandosi velocemente da un posto all’altro: Primo tra tutti il Museo di Picasso con la sua ricca collezione di opere d’arte del famoso pittore spagnolo Pablo Picasso.

La caratteristica Alcazaba, fortezza moresca con la sua particolare architettura e le visite panoramiche per ammirare tutti i posti nei dintorni. Altra tappa al Centre Pompidou Malaga. Succursale del famoso museo francese, con una bellissima struttura architettonica moderna e colorata, sede di una ampia collezione d’arte contemporanea. Da visitare la Cattedrale e i giardini botanici, con oltre 2000 specie tra alberi e piante.

Per vivere appieno la città una tappa è il Mercato Atarazanas: un  edificio dove si trova il mercato, risalente al XIX secolo, con le sue affascinanti vetrate colorate. Al suo interno i banchi propongono una grande varietà di prodotti freschi dalla frutta e verdura di stagione, ai salumi tipici spagnoli e a tante delizie locali. Rimanendo sul posto si può mangiare nei diversi bar di tapas dove assaggiare i piatti tipici preparati con tutte le delizie viste nei banchi.

Malaga fa parte della bellissima Andalusia, e potrebbe far parte di un viaggio in auto che possa toccare le principali città e luoghi di interesse di questa parte della Spagna dedicata a chi ama visitare posti incantevoli e vivere anche la vita notturna, tra divertimento e locali tipici. Un viaggio non dispendioso che offre veramente tutto, compreso il mare e il relax a fine giornata.


Pubblicato

in

da