Per festeggiare i 30 anni di Labyrinth uscirà il Gioco da Tavolo dedicato

Durante gli anni ’80 sono stati realizzati alcuni film culto che hanno influenzato le generazioni di allora e quelle successive come Labyritn, Ritorno al Futuro, l’Armata delle Tenebre e molti altri, ma forse il film con co-protagonista David Bowie è quello che più ha affascinato gli appassionati fantasy di tutto il mondo. Nonostante un popolo di seguaci di proporzioni globali, stranamente il film non ha mai avuto un apprezzabile merchandising dedicato, un’occasione persa per la casa produttrice di perpetrare il mito durante i decenni seguenti.

LabyrintA 30 anni dall’uscita del film di Jim Henson (creatore anche dei Muppets), la River House ha presentato il gioco da tavolo dedicato al film, sviluppato direttamente con il famoso regista. Il gioco sarà adatto a 4 giocatori dai sei anni in su. Le minifigures saranno di Sarah, Jareth, Hoggle, Ludo, e Didimo, e nella scatola si troveranno 32 carte labirinto, 30 gettoni di gioco, 6 dadi poliedrici, 6 schede di riferimento, 4 schede dei personaggi, 4 carte abilità, 4 carte debolezza, 4 carte di fermo gioco, un orologio con il goblin e un libretto delle regole.

Avrai 30 ore di tempo per risolvere il labirinto prima che il tuo fratellino divenga uno di noi…per sempre!

Il gioco sarà ovviamente la riproposizione dell’idea del film, e vedrà i giocatori impegnati a risolvere il labirinto attraverso due fasi di gioco. La prima dedicata al ritrovamento della città dei Goblin e la seconda in cui si sarà impegnati trovare la strada per il castello di Jareth per salvare il fratellino di Sarah.

Labyrint-Board

Aggiornamento:

Il gioco in scatola di Labyrinth è finalmente disponibile in pre-ordine sul sito di River Horse ad un prezzo di 50 euro.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...