Patrick Schmidt è un giovane statunitense che, in Marzo, ha lasciato il lavoro ed ha acquistato uno scuolabus del 1990 con l’intento di creare uno skoolie: uno scuolabus restaurato per funzionalità non scolastiche. Nel momento in cui ha messo le mani sul volante dell’autobus, il nome di battesimo del mezzo è diventato subito “Big Blue”, e con esso si è recato dai genitori a Las Vegas. Qui il vecchio pulmino è stato completamente ripensato per diventare una casa mobile dotata di tutti i comfort, e in grado di viaggiare perennemente lungo le infinite autostrade americane.

scuolabus casa mobile 13

Dopo aver rimosso tutti gli interni, compresi i pannelli del tetto, i sedili e quanto ricordasse la precedente “vita” dell’autobus, gli Schmidt hanno realizzato un piccolo capolavoro di conversione del mezzo di trasporto. Nel tetto sono stati posizionati dei pannelli isolanti per diminuire il calore assorbito, mentre gli interni sono stati resi perfettamente idonei ad esser definiti una perfetta casa mobile. Alla fine dell’opera di conversione, in Agosto, Patrick è partito alla volta di un viaggio di 10.000 miglia, circa 16.000 chilometri, attraverso 30 stati Americani.

scuolabus casa mobile 14

Schmidt afferma di aver raggiunto l’apice della felicità grazie ad una vita priva di costrizioni geografiche, attraverso la quale viaggiare e godere del piacere dell’esplorazione. Intervistato da Metro, afferma: “I miei piani sono di rimanere in Florida fino a marzo, quindi probabilmente ritrovare poi la strada verso Las Vegas, e raggiungere in seguito Seattle e vivere all’avventura ancora per un po’ di tempo. Questo è il tipo di vita che avevo sempre sognato: guidare, viaggiare, trovare dei lavori temporanei e pensare soltanto a quale sia la prossima destinazione“.

scuolabus casa mobile 15

Foto#4:

scuolabus casa mobile 16

Foto#5:

scuolabus casa mobile 19

Foto#6:

scuolabus casa mobile 17

Foto#7:

scuolabus casa mobile 20

Foto#8:

 
Vanilla Magazine Club
Gruppo Chiuso · 4986 membri
Iscriviti al gruppo
Il gruppo ufficiale di Vanilla Magazine. Hai un suggerimento, un'idea o una semplice opinione per nuovi post, correzioni per quelli già pubblicati o ...
 

scuolabus casa mobile 18

Foto#9:

scuolabus casa mobile 02

Foto#10:

scuolabus casa mobile 10

Foto#11:

scuolabus casa mobile 12

Foto#12:

scuolabus casa mobile 06scuolabus casa mobile 04

Foto#13:

scuolabus casa mobile 05scuolabus casa mobile 09

Foto#14:

scuolabus casa mobile 03

Foto#15:

scuolabus casa mobile 07

La foto sotto mostra gli stati visitati da Patrick a partire da Agosto 2015:

scuolabus casa mobile 11

Annalisa Lo Monaco
Annalisa Lo Monaco

Lettrice compulsiva e blogger “per caso”: ho iniziato a scrivere di fatti che da sempre mi appassionano quasi per scommessa, per trasmettere una sana curiosità verso tempi, luoghi, persone e vicende lontane (e non) che possono avere molto da insegnare.