Nabana No Sato: Spettacolare festival di luci in Giappone

Il festival delle luci al Nabana No Sato si svolge ogni anno durante il periodo invernale, e attrae decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il giardino botanico si trova sull’isola Nagashima a Kuwana, e d’inverno diventa un vero e proprio parco a tema dell’illuminazione artificiale, arricchendosi di spettacolari luci colorate. Il festival è stato celebrato in lungo e in largo in tutto il Giappone, e probabilmente rappresenta il più spettacolare parco di luci del paese asiatico.

Il parco viene caratterizzato in modo impressionante da scintillanti lanterne posizionate in ogni angolo dell’enorme parco, anche sopra gli specchi d’acqua e i giardini più remoti. Ogni anno il tema dell’illuminazione è diversa, e una delle più spettacolari degli ultimi tempi è stata caratterizzata dalla “natura”, con magnifici scenari fra cui una splendida alba ispirata al monte Fuji.

Le attrazioni migliori dello spettacolo sono la famosa passeggiata attraverso i tunnel di luce, che avvolgono completamente lo spettatore, regalando la sensazione di camminare attraverso luminosi portali magici. Joanna Tocher di Wide Island View ha detto: “se si riesce ad escludere il rumore delle centinaia di persone intorno dalla propria mente,  sembra davvero di entrare in un altro mondo fatato“. Qui di seguito alcune foto scattate durante gli anni passati all’interno dei “tunnel di luce” e nel parco.

Sotto, il video con l’illuminazione del 2017:


Pubblicato

in

,

da