Se si osservano le foto di Lucy e Maria Aylmer si potrebbe pensare con grande difficoltà che siano sorelle, figuriamoci gemelle. La loro incredibile storia è però del tutto vera, e le due diciottenni di Gloucester, Gran Bretagna, sono davvero gemelle, di due etnie diverse. Le ragazze sono due dei cinque figli nati da un padre di origine caucasica e una madre “mezza-giamaicana”, e anche se l’aspettativa potrebbe essere un mix fra le due etnie (la cosa più comune) le ragazze sembrano essere fisicamente agli antipodi. Lucy è di carnagione chiara con occhi azzurri e capelli rossi, mentre Maria ha capelli ricci nerissimo e una carnagione mulatta.
La BBC afferma che le probabilità di avere gemelli eterozigoti di due etnie differenti è di circa 1 su 500. Le ragazze sono assolutamente orgogliose della loro condizione di diversità, anche se ogni tanto le mette di fronte a situazioni ambigue: “Quando abbiamo incontrato alcuni amici per la prima volta ci hanno addirittura chiesto i nostri certificati di nascita per dimostrare realmente che fossimo gemelle“.
Le loro differenze contribuiscono a rendere il loro legame più forte. “Siamo orgogliose del fatto che siamo diverse da tutte le altre gemelle, e ci divertiamo moltissimo a raccontare la nostra storia“.
La diversità di colore della pelle non sminuisce in nessun modo l’affetto che nutrono l’una per l’altra, e le due ragazze sono diventate un nuovo simbolo dell’amore fra popoli diversi. Le trovate su Instagram sotto il nome di mariaaylmer e l.a.6.6.6.