Il fiordo Preikestolen è alto 604 metri e costituisce uno dei punti panoramici più popolari di tutta la Norvegia, visitato ogni anno da circa 200.000 persone. Partendo da una fotografia inviatagli da un amico, il fondatore del Hayri Atak Architectural Design Studio ha pubblicato un concept di un nuovo, spettacolare hotel-boutique con piscina.

L’hotel è stato pensato come a nove suite e con entrata dalla punta del fiordo, con una sala comune e le camere affondate nella parete di roccia. Se l’hotel non è un concept particolarmente ardito, la sua piscina a strapiombo è sicuramente spettacolare, un parallelepipedo in vetro che si stende per decine di metri sull’infinito vuoto del fiordo norvegese.

L’intero concept è stato ispirato da una fotografia inviata all’architetto turco Hayri Atak. Entusiasta dell’immagine, scattata da un amico durante le vacanze in Norvegia, Atak ha immaginato uno scenario adrenalinico per un avveniristico concept architettonico.

Naturalmente questo concept di hotel boutique non può che rimanere soltanto nella fantasia, ma sono diversi gli hotel che hanno recentemente programmato di realizzare piscine altissime a sfioro, di cui l’ultima a Londra.

Per scoprire di più riguardo lo studio che ha progettato il concept questa la sua pagina Instagram.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...