Aprirà i cancelli il 30 Dicembre a Edmonton, in Canada, lo spettacolare castello ghiacciato costruito all’interno dell’Hawrelak Park che rimarrà “congelato” sino a metà Marzo. L’attrazione realizzata per l’inverno trasformerà il parco in una gigantesca struttura di ghiaccio, e costituisce il primo castello a tema realizzato nello stato nordamericano. La struttura fiabesca è stata costruita grazie alla supervisione di Ice Castles, un’azienda statunitense specializzata in strutture di grandi dimensioni realizzate con il ghiaccio.

Costruito interamente a mano, il castello è dotato di una sala del trono, un labirinto dalle pareti ghiacciate, uno scivolo e una spettacolare cascata illuminata. La notte tutto il castello sarà illuminato con i LED posizionati all’interno delle pareti ghiacciate, per uno spettacolo ottico davvero impressionante.

La struttura è stata costruita su un acro di terreno, circa 4.000 metri quadrati, facendo ghiacciare l’acqua in forme predefinite. Ogni giorno il castello continuerà ad accrescere le proprie dimensioni, per poi sciogliersi completamente quando le temperature diventeranno più miti. Sotto trovate la mappa di Edmonton, dove le temperature sono, in media, sempre abbondantemente sotto gli 0°C.

Il Castello di Ghiaccio

castello ghiaccio edmonton canada 01castello ghiaccio edmonton canada 03castello ghiaccio edmonton canada 02castello ghiaccio edmonton canada 05castello ghiaccio edmonton canada 07castello ghiaccio edmonton canada 09castello ghiaccio edmonton canada 08castello ghiaccio edmonton canada 11castello ghiaccio edmonton canada 10castello ghiaccio edmonton canada 04castello ghiaccio edmonton canada 12castello ghiaccio edmonton canada 06

Per maggiori informazioni questo il sito web, Facebook e Instagram.

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...