Lego ha appena rilasciato, grazie soprattutto al supporto dei propri fan, il set completo di Ritorno Al Futuro, con Marty McFly, Doc Brown e, ovviamente, la DeLorean. La società afferma: “Oggi, il Gruppo Lego presenta la sua edizione limitata Lego Ritorno al futuro. La famosa Delorean è stata replicata con i famosi mattoncini in modo fedele all’originale, e con lo stesso set è possibile creare qualsiasi dei tre modelli della trilogia“. La DeLorean è talmente personalizzata che sono presenti anche le date di destinazione, 1985 e 2015, le targhe personalizzate ed il flusso canalizzatore.

Il set è stato selezionato dalla società fra quattro progetti alla ricerca di sostenitori su Lego CUSOO, e solo nell’ultima tornata di votazioni il set attuale ha raggiunto gli agognati 10 mila sostenitori necessari per perorare la commercializzazione della propria opera. Questa composizione ha battuto la concorrenza di una nave Rifter da EVE Online, una scena di The Legend of Zelda e una scena di Western Town. Il designer si chiama Masashi Togami e di professione è direttore creativo, ed è originario di Tokyo. Il set completo degli omini e della DeLorean costerà 34,99 £ nel Regno Unito e sarà commercializzato in un numero limitato. Ora, la domanda che ogni fan armato di carta di credito si sta facendo: la DeLorean sarà in grado di raggiungere 88 miglia all’ora?

Lego-Ritorno-al-Futuro-4 Lego-Ritorno-al-Futuro-3 Lego-Ritorno-al-Futuro-2 Lego-Ritorno-al-Futuro-1

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...