LEGO Captain America Nazi Zombies: il corto Horror-Splatter da Oscar

I ragazzi di ForrestFire101 sono fra i migliori (se non i migliori) produttori di filmati a tema LEGO e Supereroi, con livelli di dettaglio ed effetti speciali di caratura Hollywoodiana. I fans li hanno conosciuti oltre 5 anni orsono con i primi filmati amatoriali riguardanti i mattoncini colorati e le action figure, ma l’elaborazione grafica dei filmati era ancora tutta da sviluppare. I temi affrontati erano inizialmente ironici, ma via via la comicità si è trasformata in una ricerca dell’elaborazione visiva ai limiti della perfezione.

L’ultimo cortometraggio pubblicato sul canale è quello di Lego Captain America alle prese con degli Zombie Nazisti, un tema che, anche se può sembrare paradossale, ha visto diverse derivazioni cinematografiche sviluppate anche per il grande schermo. Alle prese con il Teschio Rosso e un’orda di mercenari del Terzo Reich, Capitan America si vedrà affrontare anche dal Soldato d’Inverno, ma verrà fortunatamente aiutato dalla sua squadra di Vendicatori, sopraggiunti sul posto con la nave dello Shield.

LEGO Captian America 3 Nazi Zombies è probabilmente il più impegnativo e miglior video di ForrestFire101, sia per la durata (oltre 6 minuti di stop-motion e computer grafica sono un’eternità) sia per il numero di soggetti coinvolti, con amplissime orde zombie che interagiscono con i supereroi. Anche se il successo di pubblico premia sempre gli appassionati di Batman e Superman (chissà poi perché…) questo corto merita certamente un grande plauso per la cura della sua realizzazione.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.