La compagnia ho. ha dato vita a diversi pacchetti per gli amanti della navigazione online e delle conversazioni telefoniche, offrendo loro l’occasione di poter sfruttare al massimo il proprio dispositivo.
Scopriamo quali sono le diverse proposte mobile realizzate e quali vantaggi possono trarne gli utenti.
La promozione per chi decide di cambiare gestore telefonico
La prima delle offerte mobile ho. è dedicata a tutti coloro che hanno intenzione di cambiare gestore telefonico e scegliere appunto ho. come nuovo fornitore del servizio per i dispositivi mobili.
In questo caso, la promozione ha un costo mensile di 5,99 euro e permette di usufruire di minuti di conversazione telefonica e SMS illimitati.
Per quanto riguarda invece la navigazione online, i Giga messi a disposizione in questo pacchetto sono pari a 50, ma possono essere incrementati fino a 150: in questo caso occorre semplicemente aggiungere due euro alla promozione base, portando quindi il costo dell’abbonamento mensile a 7,99 euro.
Il passaggio da un gestore telefonico all’altro è completamente gratuito e inoltre ho. permette anche di sfruttare la portabilità del numero telefonico, quindi non sarà necessario cambiare numero.
La navigazione online proposta da questo pacchetto ha una velocità pari a 30 Mbps, sia che si tratti dei 50 Giga, sia qualora si decida di aggiungere i 100 Giga extra: questo grazie alla rete 4G messa a disposizione dalla compagnia telefonica.
La promozione per i nuovi clienti che vogliono un nuovo numero telefonico
ho. ha deciso di creare anche un pacchetto promozionale per quei clienti che, pur avendo un altro gestore telefonico, decidono di aggiungere alle loro schede telefoniche anche quella di ho. mobile;
in questo caso, oltre al costo di attivazione pari a 9 euro, che devono essere corrisposti nel momento in cui viene appunto inoltrata la richiesta alla compagnia telefonica, ho. propone un prezzo di 6,99 euro per la tariffa base, ovvero quella che comprende i 50 Giga di navigazione, sempre alla velocità di 30 Mbps con rete 4G, messaggi e minuti illimitati.
Qualora i Giga di navigazione online non dovessero essere sufficienti, è possibile aggiungere anche in questo caso 2 euro al costo basilare, che permette di acquistare i 100 Giga extra, offrendo quindi la possibilità di navigare online sfruttando un pacchetto caratterizzato da minuti ed SMS illimitati e da 150 Giga di navigazione online.
Il pacchetto per chi vuole sfruttare tanti Giga
ho. mobile ha deciso di creare anche un terzo pacchetto dedicato a tutti coloro che vogliono avere l’occasione di navigare senza alcuna limitazione sul web.
In questo caso la promozione proposta da parte della compagnia telefonica prevede l’utilizzo di SMS e di minuti di conversazione illimitati, che permettono quindi di telefonare o inviare messaggi senza temere che la conversazione possa interrompersi improvvisamente.
Sul fronte Giga, questo pacchetto mette a disposizione 200 Giga di navigazione su rete 4G alla medesima velocità proposta per le altre due offerte: inoltre, ho. permette di sfruttare anche la funzione di hotspot, quindi utilizzare la linea dati della scheda telefonica, trasformando il telefono o tablet in un router per collegare gli altri apparecchi e fare in modo che questi possano accedere alla rete internet.
Console, computer e smart TV, così come altri dispositivi mobili e fissi, potranno usufruire della rete di ho. mobile e del relativo pacchetto: in questo caso la promozione ha un costo mensile pari a 9,99 euro.
Quest’ultima è riservata solo ed esclusivamente a quei clienti che decidono di effettuare il cambio di gestore, passando da Iliad a ho. mobile oppure da un operatore virtuale a questa compagnia telefonica, mentre per tutti gli altri casi è possibile sfruttare gli altri due pacchetti.
L’opzione Riparti per i pacchetti di ho. mobile
Una peculiare iniziativa lanciata da ho. riguarda la navigazione online e il consumo dei diversi Giga che viene effettuato nel corso dei trenta giorni di durata della stessa promozione.
Con gli altri operatori accadono ben due situazioni nel momento in cui i Giga di navigazione della promozione vengono terminati, di cui la prima consiste nel permettere l’accesso alla rete di internet anche quando i Giga gratuiti sono stati consumati, comportando quindi un costo extra che consuma il credito residuo della carta telefonica.
Successivamente accade che la navigazione, consumato il credito residuo, venga interrotta, quindi si possa accedere al web solo ed esclusivamente utilizzando una connessione Wi-Fi.
Con ho. questa situazione non si palesa ma, al contrario, la compagnia telefonica propone la funzione Riparti: quando i Giga vengono terminati, infatti, viene mostrata una notifica che permette al cliente di poter annullare i consumi effettuati nel corso del mese, quindi con il pagamento della stessa somma di denaro della promozione si ha l’occasione di sfruttare di altrettanti Giga.
Per esempio, se si opta per il pacchetto economico, ovvero quello da 6,99 euro con nuovo numero e 50 Giga, terminati quelli previsti dalla promozione sarà possibile sostenere il medesimo costo e usufruire di altri 50 Giga.
Pertanto ho. mobile permette ai suoi clienti di ricaricare la scheda telefonica con altri Giga, ed evitare di navigare consumando il denaro residuo della carta telefonica.
Le varie opzioni presenti in ogni abbonamento
Tutti i piani tariffari proposti da ho. comportano anche l’opzione della segreteria telefonica, il trasferimento di chiamata e allo stesso tempo anche la funzione di ho. Chiamato, ovvero un SMS che permette di scoprire chi ha chiamato quando il telefono è spento oppure è momentaneamente irraggiungibile.
Queste opzioni potranno poi essere attivate o disattivate recandosi nella schermata del proprio profilo personale, che consente quindi di effettuare delle modifiche alle varie opzioni base a seconda delle proprie esigenze e preferenze in un determinato momento.