Lo scultore Christopher David White è famoso per le realizzazioni in ceramica in grado di creare splendide illusioni ottiche, e le sue sculture ipperealiste sono fatte di argilla, ma sembrano esser ricavate direttamente dal legno. Le tecniche utilizzate da White sono molteplici, e comprendono la modellazione a mano, la colata di fusione e diversi altri artifici che rendono le sue opere assolutamente uniche per livello di dettaglio e originalità.
Le sculture della serie fanno parte di 14 pezzi che sono stati esposti al Abmeyer + Wood Fine Art di Seattle, dal primo Settembre al primo Ottobre del 2016, in una mostra personale dal nome: Human : Nature.
La perpetua trasformazione della Natura è l’ispirazione di White, dove l’idea alla base è che tutto sia soggetto ad un ciclo di crescita e decadimento, di vita e di morte. “Il cambiamento è il ricordo costante che la permanenza sia l’illusione finale. Cerco di esporre la bellezza, che è spesso il risultato del decadimento, trasferendo la mia domanda allo spettatore e alla sua percezione del mondo che lo circonda“.