Le Magnifiche Sculture Ceramiche indistinguibili da autentici Pezzi di Legno

Lo scultore Christopher David White è famoso per le realizzazioni in ceramica in grado di creare splendide illusioni ottiche, e le sue sculture ipperealiste sono fatte di argilla, ma sembrano esser ricavate direttamente dal legno. Le tecniche utilizzate da White sono molteplici, e comprendono la modellazione a mano, la colata di fusione e diversi altri artifici che rendono le sue opere assolutamente uniche per livello di dettaglio e originalità.

Le sculture della serie fanno parte di 14 pezzi che sono stati esposti al Abmeyer + Wood Fine Art di Seattle, dal primo Settembre al primo Ottobre del 2016, in una mostra personale dal nome: Human : Nature.

La perpetua trasformazione della Natura è l’ispirazione di White, dove l’idea alla base è che tutto sia soggetto ad un ciclo di crescita e decadimento, di vita e di morte. “Il cambiamento è il ricordo costante che la permanenza sia l’illusione finale. Cerco di esporre la bellezza, che è spesso il risultato del decadimento, trasferendo la mia domanda allo spettatore e alla sua percezione del mondo che lo circonda“.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’artista.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...