Le esperienze più belle da regalare per Natale a chi ama i viaggi

Al giorno d’oggi il tempo libero è ridotto ai minimi termini, e viaggiare per ricaricare le batterie è diventato uno dei bisogni primari di ogni persona. A dirlo è anche la scienza, che ha dimostrato quanto dopo un periodo di vacanza il cervello possa aumentare la propria flessibilità cognitiva e aiutare, dunque, a essere più produttivi e creativi.

Proprio adesso che il Natale è vicino, regalare un’esperienza insolita a chi ama viaggiare o anche solo organizzare piccole gite fuoriporta può rivelarsi un’idea davvero azzeccata. 

Experiences sotto l’albero: le più apprezzate

Le idee perfette come regalo di Natale sono moltissime, anche se spesso la conoscenza dei gusti e delle passioni del ricevente sono ciò che fa veramente la differenza tra un regalo realmente gradito o meno. 

1. Pacchetto spa

Non c’è nessuno, tuttavia, che non apprezzi un po’ di tempo di qualità da trascorrere in un centro benessere, da soli o in compagnia: un’esperienza che, tra bagni, massaggi e trattamenti rigeneranti, permette di ricaricare completamente le pile spezzando la routine quotidiana. Se si vuol rendere questo regalo ancora più completo si può scegliere di regalare per Natale un pacchetto spa, come quelli proposti da Asmana per esempio, che comprendono diverse “coccole” oltre all’ingresso al centro benessere, come massaggi, trattamenti per il viso e food experience. Asmana è una vera e propria oasi del benessere a pochi passi dal centro di Firenze e dalle tante attrazioni che la Toscana propone. Per chi ama partire all’esplorazione, dunque, sarà anche possibile raggiungere in pochissimo tempo splendidi borghi e città d’arte, passando per le famose colline e per un tratto di costa unico nel suo genere.  

2. Escape room a cielo aperto

Ma questa, ovviamente, non è l’unica esperienza che può essere regalata a chi ama viaggiare, perché le alternative non mancano. Vivere, ad esempio, l’esperienza di una escape room a cielo aperto potrebbe essere una divertente opzione da preferire alla semplice visita della città. In questo caso si può regalare un ticket via email che darà ai giocatori l’accesso a tutte le informazioni di base per giocare: i concorrenti dovranno poi recarsi nel punto di partenza e accedere all’app, dove si riceveranno tutte le indicazioni per iniziare. I giocatori dovranno risolvere enigmi per giungere alla soluzione finale, il tutto esplorando e conoscendo sempre più a fondo diverse città. Un punto di vista differente e, nel contempo, divertente che consentirà di scovare gli angoli più celati di ogni luogo. 

3. Attività outdoor adrenalinica o all’insegna della socialità

Per i cuori più intrepidi, invece, una buona idea può essere regalare attività adrenaliniche come un volo in parapendio, deltaplano, wakeboard o flyboard. Per chi ama la buona cucina e coltivare nuove amicizie, infine, c’è l’esperienza di social eating. Come funziona? C’è un host che rende disponibile la propria casa e cucina per i partecipanti. Gli ospiti portano solitamente qualcosa da condividere con tutti, come vino o dolci. Si tratta di un’esperienza che permette di divertirsi e fare nuove conoscenze in un modo diverso dal solito.

Nell’epoca del consumismo, esperienze come queste rappresentano regali ideali per distinguersi e per ovviare ai doni materiali. Ciascuna di queste soluzioni rappresenta un’ottima idea regalo, soprattutto per ricorrenze importanti come il Natale. 


Pubblicato

in

da