Le persone hanno da poco ricominciato a riprendersi, progettando di andare in vacanza. Ciò significa che molte persone sono alla ricerca di pacchetti vacanza veloci, crociere economiche, hotel economici e soggiorni in tutto il mondo. A causa della situazione attuale ci sarà più concorrenza. Poiché il mercato dei viaggi e del turismo cresce ogni anno, è necessario trovare i modi migliori per attirare i potenziali clienti. Ecco alcune strategie di marketing di viaggio efficaci che puoi provare per attirare più clienti:

1 – Prova a scoprire in che modo un potenziale viaggiatore ha effettuato ricerche su Internet

Il modo migliore per monitorare il comportamento dei clienti è fare ricerche complete su come eseguire ricerche su Internet e, con una ricerca dettagliata sulle parole chiave di viaggio, puoi ottenere risultati efficaci. Gli utenti di Internet moderni spesso acquistano viaggi complessi su Internet. Secondo Think with Google, un singolo cliente può essere esposto a migliaia di marchi online e spesso fa ricerche approfondite prima di scegliere un pacchetto.

Ogni viaggiatore vivrà momenti chiave come la pianificazione del tour, l’organizzazione e la prenotazione di soggiorni o biglietti. In qualità di marketer è bene riuscire a cogliere i momenti chiave di questi processi. Questo ti aiuta ad attirare più clienti e ottenere più conversioni.

2- Usa i social media

I social media possono essere la carta vincente per ottenere più clienti e migliori prospettive di business. Le persone sono attive su varie piattaforme di social media. Se utilizzi social media come gli annunci di Facebook, gli annunci di Instagram, puoi facilmente connetterti a un ampio pool di clienti attivi che potrebbero essere interessati ad acquistare pacchetti. Le piattaforme di social media ti consentono di promuovere il tuo marchio, ti offrono una piattaforma migliore per interagire con il tuo pubblico e aumentano anche il tuo traffico organico. Gli annunci di Facebook sono i migliori per creare un ronzio attorno al tuo marchio e anche per attirare più spettatori sul tuo sito e convertirli facilmente in clienti.

3 – Avere un’idea chiara della nicchia del tuo pubblico mirato

Dovresti sempre avere un’idea chiara della tua base di pubblico mirato. Ogni viaggiatore è diverso. Quindi, è necessario trovare di più sulla base di pubblico e segmentarla correttamente in base al sesso del viaggiatore, al budget, alla destinazione e ad altri fattori per sapere chi sono i clienti target. Ad esempio, se la tua nicchia è costituita da viaggiatori solitari, devi offrire loro ciò che vogliono. Iyo scommette sulle informazioni sulla tua offerta dal punto di vista dei tuoi clienti. Ti aiuta ad attirare più spettatori e traffico e offre anche un tasso di conversione più elevato.

4 – Fornisci al tuo pubblico e alla tua clientela ciò che si aspettano

Poiché sai che ogni viaggiatore ha esigenze diverse, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere capire cosa gli acquirenti vogliono da te. Dovresti offrire ciò di cui ha bisogno la tua base di pubblico e ciò che vogliono durante un viaggio o un tour per le vacanze. Prova a progettare pacchetti e offerte appositamente progettati per la tua base di pubblico. Li attrae di più poiché trovano la tua offerta redditizia. Offerte su misura che sono adatte a una base di clienti speciale offrono sempre tassi di conversione migliori.

5 – Offri loro la possibilità di vedere i luoghi che sognano

Vuoi aumentare il tasso di conversione? Quindi devi aiutare i tuoi potenziali clienti a visualizzare di più sulla loro vacanza imminente o da sogno. Per questo, investire nel video cinematografico che consente loro di immaginare un viaggio è fantastico. Puoi utilizzare software come InVideo per creare video coinvolgenti ed emozionanti dall’aspetto eccezionale. Puoi aggiungere uno sfondo o una voce fuori campo per guardare i video. Qualsiasi video o piccolo video clip può attirare più conversioni e i video sembrano essere più interessanti per i clienti.

6 – Cerca di offrire la destinazione dei loro sogni

È il momento in cui dovresti prenderti cura delle richieste e delle aspettative dei tuoi clienti sul serio. Le persone hanno riferimenti per le destinazioni e spesso la preferenza cambia in base alle festività natalizie. Ad esempio, le regioni collinari o di montagna e le spiagge marine sono spesso destinazioni popolari durante l’inverno. Le persone che provengono da climi caldi potrebbero preferire un posto più fresco per trascorrere le proprie vacanze. Per ottenere una campagna di marketing efficace, cerca di capire dove vogliono andare i tuoi possibili clienti e offri loro pacchetti su misura per la loro destinazione preferita. Otterrai facilmente un vantaggio sui tuoi concorrenti.

7 – Prova a controllare la loro ricerca di viaggi

Le persone in questo momento hanno accesso a Internet tramite diversi dispositivi che potrebbero cercare sia da uno smartphone che da un PC. Spesso alcune persone completano la ricerca iniziale dal proprio smartphone e ottengono ricerche dettagliate tramite il proprio PC. Inoltre, spesso tendono a confrontare i prezzi e a controllare più opzioni prima di sceglierne una.

Le persone spesso tendono a ricontrollare diversi dettagli come ad esempio voli e biglietti, per rimanere sul proprio smartphone e possono scegliere un’app o un sito Web per trovare le migliori offerte. Quindi, è meglio se fornisci loro risultati ottimizzati. Ciò significa che i risultati dei tuoi dispositivi mobili dovrebbero ispirarli a connettersi a te tramite un PC o viceversa. Puoi anche offrire ottimi siti Web e app che offrono gli stessi risultati indipendentemente dal dispositivo.

8 – Mantieni l’immagine del tuo marchio

Le persone che usano Internet ora tendono a preferire i marchi. Questo perché un marchio sembra loro redditizio e degno di fiducia. Quindi, se vuoi fare un marketing efficace, prova a costruire un’aura di brand affidabile su Internet, che attiri più persone.

Conclusione

Queste sono otto idee di marketing efficaci e coinvolgenti per i viaggi che possono offrire una migliore consapevolezza del cliente e più prospettive di business. Tieni presente che per realizzare una strategia di marketing efficace, devi comprendere la domanda della tua base di pubblico.

Avatar
Luisa Molina

Appassionata da sempre di arte e cultura, passo la mia vita fra l'insegnamento e la scrittura, amando profondamente uno stile di vita "Vanilla".