Bob Burnquist è uno skater professionista che ha posato le ruote della sua tavola su ogni ringhiera, strada e rampa della California e di molte altre località intorno al mondo. Visit California lo ha sfidato ha sognare qualcosa di grande per il 2013, e Bob ha accettato la sfida con entusiasmo. La sua idea era quella di cambiare il concetto della rampa per skater, in modo da creare qualcosa di totalmente nuovo. Invece di crearla sulla terra, avrebbe dovuto galleggiare sull’acqua. I creativi Jerry Blohm e Jeff King hanno progettato la struttura e hanno affrontato molte sfide, fra cui il peso, la costruzione pratica e la scelta dei materiali da utilizzare.

rampa-skate-galleggiante-1

Blohm ha spiegato che “Le valvole sono la cosa più importante  perché se dovessero avere delle perdite la rampa da skate si adagerebbe lentamente sul fondo“. La costruzione della rampa è durata per ben quattro giorni durante i quali sono state lavorate un numero complessivo di 300 ore/uomo, per un risultato finale di una rampa in legno splendida dal peso di 3 tonnellate circa. La rampa è stata ormeggiata sulle rive del lago Tahoe, in California, ed è uno spettacolo sportivo e naturale bellissimo e davvero inusuale.

rampa-skate-galleggiante

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...