Situata ad Alicante, in Spagna, questo moderno residence di 421 metri quadrati è stato progettato nel 2013 da Carlos Gilardi, che ha tradotto una forma progettata su carta in un vero e proprio capolavoro dell’architettura moderna.

005-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

La vista offerta dalla villa è mozzafiato, grazie alle ampie finestre che si trovano sulla facciata.

010-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

Gli spazi interni sono caratterizzati da ampie vetrate scorrevoli, che permettono alle aree di unirsi fra loro senza soluzione di continuità visiva. La vista guarda la baia di Altea ed il Mediterraneo, ed è rivolta a sud, dove si trova la piscina a sfioro.

012-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

Il suo stile moderno si riflette in un design che è un connubio perfetto di linee rette e formali. L’architetto ha cercato un perfetto equilibrio tra le forme di un’estetica eccellente e le migliori funzionalità.

001-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

La villa dispone di tre piani con il piano d’ingresso che ha uno spazio per il parcheggio coperto e, all’interno, tre camere da letto, tutte con bagno e accesso alla terrazza coperta e al giardino.

004-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

Due di questi bagni utilizzano la luce della piscina per illuminarsi, situata proprio sopra di loro. Per salire al primo piano si possono utilizzare l’ascensore o le scale, e vi si trovano un ampio soggiorno e una cucina di grandi dimensioni.

002-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

Al di fuori si trova la terrazza con il pergolato che introduce alla piscina, con una facciata perpendicolare alla piscina. L’ultimo piano ospita le camere matrimoniali e un solarium, oltre ad una splendida Jacuzzi che guarda l’infinito mare Mediterraneo.

013-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

La vista notturna:

 
Vanilla Magazine Club
Gruppo Chiuso · 4986 membri
Iscriviti al gruppo
Il gruppo ufficiale di Vanilla Magazine. Hai un suggerimento, un'idea o una semplice opinione per nuovi post, correzioni per quelli già pubblicati o ...
 

014-la-perla-del-mediterraneo-carlos-gilardi

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...