Quando Jake Sadovich ha pubblicato il suo progetto di una nave in bottiglia LEGO, nel Novembre del 2016, probabilmente non avrebbe immaginato di ottenere un successo tanto travolgente. La creazione del designer statunitense, pubblicata sulla piattaforma IDEAS, ha ottenuto in meno di 2 mesi il sostegno di 10.000 persone, raggiungendo quindi i requisiti per diventare un prodotto ufficiale dell’azienda danese.

La nave, di fattura semplice ma gradevole, è contenuta all’interno di una bottiglia, la quale è sostenuta da un piedistallo marrone che ospita due globi terrestri, una bussola e il nome del veliero:

Leviathan

Per rendere disponibile il set LEGO ha impiegato circa un anno di tempo, nel quale due designer, Tiago Catarino e Mark Tranter, si sono occupati di tradurre in un prodotto perfetto la splendida idea di Sadovich.

Tutto il prodotto, naturalmente destinato a collezionisti, è composto da 962 pezzi, dei quali però 280 sono costituiti dagli elementi che vanno a formare l’idea dell’acqua. Il Set 21313 sarà disponibile a partire dal 1° Febbraio di quest’anno in tutti i negozi LEGO ufficiali e sullo shop online, a un prezzo, per l’Italia, di 69,90 euro.

Sotto, il retro della confezione:

Categories: Lego

Matteo Rubboli

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...