La Borsa da Shopping LEGO con la Manina “Gialla” incorporata

La borsa per gli acquisti è un canale pubblicitario utilizzato dalle grandi firme ormai da molti anni. Nel caso in cui si parli di LEGO, la sportina può trasformarsi in un gioco, e un’occasione di far girare dei “cartelloni umani” ambulanti davvero ghiotta per i pubblicitari danesi. I desiger Junho Lee e Hyun Chul Choi, entrambi studenti alla School of Visual Arts di New York, hanno realizzato il concept di una shopping-bag davvero geniale. A coprire i classici manici di carta intrecciata c’è infatti un’estensione del cartone della borsa fatta come la manina gialla di una minifigure LEGO. La borsetta diventa quindi un gioco per immedesimarsi nel personaggio appena acquistato, e rappresenta anch’essa una parte fondamentale del processo di acquisto.

Borsa Shopping LEGO 2

La parte inferiore della borsa è studiata come fosse un pezzo di lego, con il logo grande centrale e i dentelli dei mattoncini disegnati in 3D. Hyun, originario della Corea del Sud, intervistato da Metro.co.uk spiega come la borsa sia stata progettata per un concorso di pubblicità. “L’ispirazione ci è venuta alle 4 di mattina mentre stavamo facendo un brainstorming, ed il nostro professore, Frank Anselmo, ci ha motivato e aiutato a rendere il progetto una realtà concreta”.

Borsa Shopping LEGO 3

E’ bene notare che la borsa funziona molto bene se si indossa una maglia o un giubbotto a maniche lunghe, ma comunque sarebbe funzionale anche con la maglietta a maniche corte. Per ora si tratta solo di un concept, ma è probabile che, visto il risalto mediatico ottenuto dalla borsa, alla LEGO stiano già pensando di chiamare i due designer.

Borsa Shopping LEGO 1Borsa Shopping LEGO 4Borsa Shopping LEGO 5


Pubblicato

in

da