Precisione, lavoro di squadra e fiducia sono le tre parole d’ordine dei piloti di formazioni acrobatiche come i Blue Angels, l’unità da esibizione della Marina degli Stati Uniti. Il video pubblicato da USA Today su Youtube consente di entrare nell’abitacolo di uno di questi aeroplani e vivere l’emozione dei piloti a 360°, un’esperienza resa possibile dai nuovi formati di caricamento del sito di proprietà di Google.
La videocamera è stata posizionata nel quarto aeroplano della formazione, in grado di mostrare quindi gli altri 3 aeroplani ai lati e di fronte a sé. Navigando all’interno del video, caricato in formato 4K, vedrete tutti e quattro gli F/A18 Hornets muoversi in perfetta sincronia fra loro, volando a pochissimi centimetri di distanza l’uno dall’altro. Il video è stato girato durante l’esibizione del Georgia Airshow di fine ottobre, durante il quale i piloti hanno subito accelerazioni all’interno dell’abitacolo sino a 8 g.
La leva in alto a sinistra del video permette di cambiare la visuale del video, mostrando quando accade intorno al cockpit dell’aeroplano in un modo probabilmente mai visto prima.