Il nuovo Klokers KLOK-01 è un prodotto made in Svizzera che riprende l’idea degli orologi a regolo, che consentivano di fare operazioni complicate ben prima dell’avvento dei calcolatori (se siete curiosi di sapere come, qui viene spiegato tutto nel dettaglio). Il nuovo KLOK-01 è un prodotto che strizza l’occhio agli anni ’70 ma che nasce negli anni 2010, con cassa da 44 millimetri in metallo polimero, movimento al quarzo con tre indicatori di ore, minuti e secondi che vengono mossi da micro-motori Lavet che lavorano in entrambe le direzioni.

La parte spettacolare del meccanismo dell’orologio è certamente rappresentata dai tre indicatori presenti nel quadrante. Nel KLOK-01 non sono le lancette a muoversi ma il quadrante, che indica l’ora mediante una linea rossa posta al centro con una lente d’ingrandimento che consente la lettura di tutti i numeri.

Il movimento dell’orologio è di derivazione Ronda, mentre il cinturino, staccabile e facilmente sostituibile, ha addirittura ottenuto il brevetto per il meccanismo d’aggancio. I colori disponibili al lancio saranno tre: Giallo, Indaco e Grigio per 200 pezzi numerati ognuno, venduti ad un prezzo di lancio di 199 dollari su Kickstarter a partire da metà Settembre. Una volta che sarà commercializzato il KLOK-01 costerà 389 dollari, e le edizioni non saranno più a numero limitato. Per maggiori informazioni e per prenotarvi per essere fra i 200 acquirenti di un KLOK-01 potete registrarvi sul sito ufficiale del produttore.

Klokers-KLOK-01-Watch-6 Klokers-KLOK-01-Watch-5 Klokers-KLOK-01-Watch-4 Klokers-KLOK-01-Watch-3 Klokers-KLOK-01-Watch-2 KLOK-01

Categorie: Gadget

Matteo Rubboli

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...