La Kit Bike è una bicicletta smontabile che ha appena vinto il prestigioso premio di design “Red Dot”, grazie ad un concept e una realizzazione in computer grafica davvero innovativi. La bici è semplicissima e colorata in un bianco minimale, che però viene facilmente montata e smontata per raggiungere la forma e l’ingombro di una ruota, per poi essere ospitata in uno zaino di cuoio circolare diviso in tre sezioni, una per i componenti e due per le ruote,  che è ideale per portare ovunque l’elegantissimo velocipede.

Kit-Bike

 

La parti che compongono la bicicletta sono 21, che vengono rapidamente bloccate e sistemate fra loro grazie ad un innovativo sistema di aggancio e sgancio rapido dei componenti. Il telaio è realizzato in alluminio cavo e si collega direttamente ai mozzi delle ruote, che hanno un solo attacco laterale a e non la classica forcella posteriore e anteriore che causerebbe un ingombro eccessivo. Il sedile è in pelle mentre le manopole sono di ecologico sughero, mentre per il lavoro di assemblamento della bicicletta è previsto un tempo, ogni volta, di circa un’ora. Purtroppo questa bicicletta non è ancora in una fase di sviluppo destinata alla produzione, e rimane, almeno per ora, solo un progetto su carta.

Kit Bike 5

Kit Bike 1

Kit Bike 2

Kit Bike 3

Kit Bike 4

Kit Bike 6

 

 

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...