Il fotografo russo Andy Prokh ha realizzato una splendida serie fotografica intitolata “Little Girl and the Cat“, la piccola bambina e il gatto, in cui esprime, con sapore vintage, tutta la sua arte fotografica nel rappresentare la protagonista in azioni quotidiane o in situazioni divertenti in compagnia del suo simpatico gatto nero.
La dolcezza della coppia traspare dalle immagini ad effetto, così come la bellezza di queste fotografie in bianco e nero. Le prime fotografie di gatti in atteggiamenti e pose umane furono realizzate da Harry Pointer, di cui abbiamo approfonditamente parlato in questo articolo, e rappresentano uno dei filoni della fotografia ritrattista che è diventata, nel tempo, probabilmente la più popolare su internet.
Questa serie realizzata dal creativo russo prova ad innovare rispetto ai soliti cliché, ed il risultato sembra essere davvero d’effetto dato che la domanda che probabilmente sorge spontanea di fronte alle immagini è: “sono fotografie d’epoca o moderne?“.
L’utilizzo della tecnica in bianco e nero è quindi ampiamente giustificata, ed il risultato davvero notevole in funzione di un paio di soggetti che sarebbero, altrimenti, quasi banali. Le fotografie di questa galleria sono solo alcune del vasto portfolio del fotografo, che trovate in versione completa a questo indirizzo.