Il sito di Lego Cuusoo è una delle realtà di crowdfunding più attiva del web. Anche il progetto legato ad un set completo di Jurassic Park è stato sottoposto a giudizio degli utenti in questo famoso contenitore di idee. Similissimo a Kickstarter, Lego Cuusoo è una piattaforma ufficiale dell’azienda danese LEGO, che consente ai creativi di mettere online il proprio progetto e di chiedere il supporto dei visitatori del sito, i quali sostenendo il progetto danno la possibilità al realizzatore di veder commercializzato il proprio prodotto. Se un set raggiunge le 5000 adesioni allora è idoneo ad essere prodotto, a meno che non esistano dei limiti legali legati alla sua diffusione. Nel caso di questo magnifico set di Jurassic Park, si è verificata quest’ultima limitazione.

Sami Mustonen, il creativo ideatore del progetto, ha realizzato un set con il cancello principale del parco giurassico, il famosissimo Tyrannosaurus Rex, l’auto dei visitatori che verrà poi sventrata a colpi di zanne e spallate, i professori Ian Malcom, Ellie Sattler e Alan Grant. Lo scenario immaginato è chiaramente legato al primo film della serie realizzata da Steven Spielberg e immagina i tre protagonisti principali impegnati a far fronte ad un “lucertolone di 9 metri”. Purtroppo, per problemi legati alla licenza del film legata ad un’altra azienda non specificata il set molto probabilmente non vedrà mai la luce, lasciando tutti gli appassionati di Lego e dei film di Spielberg a bocca asciutta.

Lego Jurassic Park-0000

Lego Jurassic Park-0001

Lego Jurassic Park-0002

Lego Jurassic Park-0003

Lego Jurassic Park-0004

 

Matteo Rubboli
Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...