In Cina apre la “Spirale del Drago”: una Passerella in Vetro sopra uno Strapiombo di 300 Metri

E’ lunga 100 metri, larga 1,6 ma sopratutto si affaccia sopra uno strapiombo di oltre 300 metri: la passerella in vetro del monte Tianmen è l’ultima attrazione in grado di richiamare folle di turisti, ed è un’esperienza descritta come “terrificante” dai visitatori che hanno avuto il coraggio di avventurarvisi. La montagna fa parte del parco nazionale di Zhangjiajie, nella provincia dello Hunan, nella Cina centro-meridionale, dove la mancanza di accessi sul mare e la difficoltà di attrarre turismo sta stimolando la creazione di attrazioni al limite della spettacolarità (come ad esempio il ponte in vetro dello Shiniuzhai Park, attualmente il più lungo del mondo).

Passerella Tianmen 1

La camminata del monte Tianmen si trova ad un’altezza di ben 1.400 metri, e sotto di sé osserva un salto di ben 300 metri. La passerella è molto più lunga dei 100 metri in vetro, e fa parte di quella che è chiamata “la spirale del Drago“, in onore della strada da ben 99 tornanti che conduce sino alla cima della montagna, e che si vede da sopra.

Passerella Tianmen 5

La costruzione di attrazioni turistiche in Cina non si è certamente interrotta ai due recenti ponti in vetro, e proprio nel parco Zhangjiajie aprirà entro brevissimo il nuovo ponte in vetro da record: 430 metri di lunghezza per ben 6 metri di larghezza.

Passerella Tianmen 2

Spirale Drago#4:

Passerella Tianmen 3

Spirale Drago#5:

Passerella Tianmen 4

Spirale Drago#6:

Passerella Tianmen 6

Spirale Drago#7:

Passerella Tianmen 7

Spirale Drago#8:

Passerella Tianmen 8


Pubblicato

in

,

da