Il video celebrativo dei 30 anni del Mac girato con 100 iPhone

Apple non è ancora soddisfatta per le celebrazioni del 30° anniversario del Macintosh, ed ha creato un video celebrativo per mostrare al mondo dove si sia spinta la penetrazione dei propri prodotti. A Cupertino hanno fatto le cose in grande e non hanno badato a spese, spedendo ben 15 troupe per realizzare le riprese, girate interamente con un iPhone, in giro per il mondo. Gli operatori erano “armati” di ben 100 iPhone differenti, per un totale di ben 70 ore di filmati differenti. Il girato è stato però concentrato in un solo giorno, ed il montaggio finale è evocativo e interessante, con un’atmosfera sognante che fa apprezzare i prodotti della mela morsicata.

30-anni-macintosh

Questa la descrizione di Apple:

Il 24 gennaio 1984 Apple presentò il Macintosh. La promessa era grande, cambiare il mondo con la tecnologia a disposizione per tutti. Il 24 gennaio 2014 abbiamo inviato 15 troupe televisive in giro per tutto il mondo per mostrare, con un filmato, come questa promessa si sia realizzata e sia divenuta realtà. Dal sorgere del sole a Melbourne sino al calar della sera a Los Angeles, i nostri reporter hanno documentato alcune persone che svolgono il proprio lavoro o passano il proprio tempo con i prodotti Apple, e lo fanno in modo eccellente. I filmati sono stati realizzati tutti con iPhone 5S, per esser poi modificati e montati con il sonoro. Tutto questo grazie alla potenza di un Mac, che consente di ridurre incredibilmente il tempo di consegna di un prodotto multimediale come il video che vi presentiamo. Buona visione“.

Matteo Rubboli

Sono un editore specializzato nella diffusione della cultura in formato digitale, fondatore di Vanilla Magazine. Non porto la cravatta o capi firmati, e tengo i capelli corti per non doverli pettinare. Non è colpa mia, mi hanno disegnato così...

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.