A prima vista sembrerebbe una scena realizzata a Photoshop o tratta da un videogame apocalittico come Fallout, ma il villaggio di pescatori di Kirovsky, in Russia, è tutt’altro che irreale. Situato nella regione della Kamchatka, questo paese era un tempo un fiorente avamposto di pescatori, ma il tempo e la crisi dell’Ex-Unione Sovietica hanno fatto fuggire i pochi abitanti, lasciando gli edifici in preda agli elementi. Il nome Kirovsky identifica in Russia numerose località abbandonate, e quindi è difficile sapere con certezza se, quello delle immagini, sia realmente il punto indicato sulla cartina dal sito weirdrussia ma, vista l’abbondanza di località abbandonate di quella regione, è presumibile che non ci siano stati errori nella collocazione geografica del luogo.
I palazzi abbandonati, distrutti dagli elementi, sembrano carcasse atterrate da un’altra era, ormai passata e definitivamente dimenticata.
Questa costruzione assomiglia più a un giocattolo rovinato posizionato sulla spiaggia piuttosto che a un edificio un tempo realmente abitato:
La mappa di Kirowsky, come riportato da WeirdRussia: